Nuovo ingresso in Yobee: l’hub di digital marketing fondato da Alessandro Bonaccorsi ha annunciato l’arrivo di Ciro Iovane come Responsabile della divisione clienti. L’obiettivo è avviare un nuovo percorso di sviluppo e di crescita del volume d'affari nel triennio 2024-2027.
Chi è Ciro Iovane, nuovo responsabile divisione clienti di Yobee
Classe 1987, esperto in Marketing e Management, Iovane ha trascorso sei anni in Publitalia, dove ha ampliato il portafoglio di Clienti New Business, superando complessivamente – spiega una nota - i 13 milioni di euro di raccolta. Tra le sue esperienze c’è anche quella di assistente parlamentare.
Iovane ha inoltre svolto attività in altre concessionarie on e offline come PRS Mediagroup e la stessa Yobee, dove adesso ritorna per rispondere alle esigenze di una realtà sempre più proiettata sull’internazionalizzazione dei mercati.
L’attività di Yobee
Gli ambiti nei quali si muove l’azione di Yobee sono la strategia di pianificazione e l’ottimizzazione di campagne pubblicitarie su tutti i canali digitali; la content distribution, abbracciando social media, le community e influencer marketing; la costruzione, ottimizzazione e gestione delle leve digitali dei brand, dal sito ai social all’e-commerce.
Del gruppo fanno parte anche l’agenzia creativa Keyformat e la società specializzata in influencer marketing e talent agency InfluAction. Nel 2012 la società ha acquisito il 100% della concessionaria Mediamob con un’operazione di fusione per incorporazione.
“L’incarico a Iovane si inserisce in un percorso di rivalutazione del personale che Yobee sta strutturando attraverso il coinvolgimento di risorse qualificate e capaci di affrontare in modo professionale le dinamiche della industry del digitale - spiega
Daniele Sesini, Managing Director di Yobee, che aggiunge: “Negli ultimi anni la crescita del nostro Gruppo è stata determinata, in particolar modo, dalle attività svolte per conto di brand che ci hanno accordato la loro fiducia, affidandoci in molti casi budget via via crescenti. La nostra capacità di portare risposte e soluzioni alle molteplici esigenze dei nostri clienti, ci consente infatti di ampliare progressivamente la collaborazione con molti brand, che si rivolgono a noi per incrementare e sostenere il loro business”.