• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Francesco Leone

Yobee prevede un fatturato del gruppo per il 2023 superiore agli 11 milioni di euro

Tra le leve di crescita anche un nuovo percorso di sviluppo con un respiro internazionale, con progetti e iniziative che trovano spazio non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti e in Sud America

YOBEE.jpg

Il digital hub Yobee rende nti gli obiettivi di fatturato, in condivisione con le altre società del gruppo, e annuncia una stima per il 2023 superiore agli 11 milioni di euro complessivi.

“Yobee è sempre più proiettata verso i mercati internazionali, in un’ottica di sinergia operativa con le altre società del nostro gruppo. L’obiettivo è quello di sviluppare nuove strategie sul fronte della pianificazione digitale e della content distribution, con campagne dirette a target mirati e attraverso l’influencer marketing, in ogni caso rivolgendoci all’industry del digitale nel suo complesso, dai social media alle community”, riferisce Alessandro Bonaccorsi, Ceo di Yobee.


Leggi anche: YOBEE RADDOPPIA IL GIRO D’AFFARI NEL 2022 E NOMINA ANDREA BERLEN SEO TEAM LEAD


Tra le leve di crescita anche un nuovo percorso di sviluppo con un respiro internazionale, con progetti e iniziative che trovano spazio non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti e Sud America. Un impegno a 360 gradi, che Yobee punta a massimizzare attraverso il lavoro delle altre realtà imprenditoriali che fanno parte del gruppo, ovvero l’agenzia creativa unconventional Keyformat e quella specialista dell’influencer marketing e talent agency InfluAction (acquisita al 52%), arrivate dopo la fusione per incorporazione con Mediamob.

“Stiamo strutturando Yobee con risorse qualificate, professionali, in grado di affrontare in maniera brillante le sfide del futuro in un settore, quello dell’industry del digitale, in rapida e costante crescita. Servono competenze, specializzazioni, una visione ampia del mercato di riferimento, capacità di comunicazione e creatività nella costruzione dei contenuti da veicolare e promuovere. Lavoriamo per creare i presupposti per guardare al futuro con una nuova cultura del digitale” spiega Bonaccorsi, precisando che “con Yobee definiamo, gestiamo e implementiamo campagne pubblicitarie su qualsiasi canale, con qualsiasi formato, per massimizzare la capacità di ingaggio, seguendo lo sviluppo e l’ottimizzazione degli asset digitali, compresi l’ecommerce e i social”.


Leggi anche: INFLUACTION (YOBEE) LANCIA IL PROGETTO “LATAM” PER AIUTARE I BRAND ITALIANI A CONQUISTARE I MERCATI IN LINGUA SPAGNOLA


Gli ambiti nei quali si muove l’azione di Yobee sono tre: la strategia di pianificazione e l’ottimizzazione di campagne pubblicitarie su tutti i canali digitali, con obiettivi di awareness o di performance; la content distribution, per proporre progetti che abbracciano i social media, le community e l'influencer marketing; la costruzione, ottimizzazione e gestione delle leve digitali dei brand, dal sito ai social all’ecommerce.

Grazie alla partnership con Matchpoint, parte di Unico (terzo distributore nazionale del farmaco), Yobee afferma di essere cresciuta molto in ambito farmaceutico, ma i suoi mercati di riferimento sono anche l’automotive, il cinema, l’intrattenimento, banche e assicurazioni, enti e istituzioni.


Leggi anche: L'OFFERTA DI INFLUENCER MARKETING DI YOBEE


Tra i progetti internazionali sviluppati da Yobee nel corso del 2023 ci sono le campagne Priority Pass e ESCP (Business School spagnola), e altre due ancora in corso (una che coinvolge il Friuli Venezia Giulia e l’altra True Italian Experience) che puntano a incentivare l’incoming turistico in Italia.

“Sono attività basate su un sapiente utilizzo dell’influencer marketing a livello internazionale, che coinvolgono creator capaci di diventare ambasciatori del Belpaese, pronti a far vivere il ‘sogno italiano’ a milioni di persone appassionate del Made in Italy. Un modo efficace per offrire ai brand l’opportunità di sostenere e consolidare la propria presenza sui mercati esteri, promuovendo allo stesso tempo agli occhi di milioni di viaggiatori stranieri le mete e le eccellenze del nostro Paese”, conclude Bonaccorsi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI