• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2021
di Andrea Salvadori

Woolrich sceglie PHD per la gestione del media pubblicitario digitale a livello internazionale

woolrich.jpg

Dopo aver affidato a GroupM Consulting la gestione delle sue attività di seo e analytics a livello internazionale, Woolrich ha ora selezionato il suo nuovo partner per la pianificazione pubblicitaria sui media digitali per le campagne di brand awareness.

Secondo quanto ricostruito da Engage, l’azienda guidata dal’a.d. Stefano Saccone con sede centrale a Bologna ha deciso di puntare su PHD Italia, il centro media di Omnicom Media Group per un incarico, anche in questo caso, dal respiro internazionale.  


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO 


Woolrich gestisce invece internamente le attività di performance marketing con la consulenza di GroupM, mentre Out There è il centro media che si occupa della pianificazione sulla stampa e sull'out of home. 

Woolrich, famoso per i suoi parka, è diventato oggi un marchio di abbigliamento presente in diverse categorie di prodotto, da donna, uomo e bambino. Per anni controllato dall’italiana Wp Lavori in corso, dal 2018 il gruppo Woolrich ha come azionisti di riferimento il fondo L-Gam e la società giapponese Goldwin, specializzata in abbigliamento tecnico outdoor.

La scelta dei nuovi partner pubblicitari segue l’avvio del nuovo piano di sviluppo avviato da Woolrich lo scorso anno, fondato anche sulla decisione di presentare e promuovere i suoi prodotti in modo coerente in tutto il mondo e in tutti i canali, dall’ecommerce ai negozi, e di sostenere il tutto con un'immagine coordinata a livello internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI