• Programmatic
  • Engage conference

13/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Woolrich sceglie GroupM Consulting per la gestione delle attività seo & analytics

New business per la unit di GroupM specializzata nella consulenza in ambito digital marketing guidata dal Managing Director Marco Brusa

Marco Brusa, Managing Director GroupM Consulting

Marco Brusa, Managing Director GroupM Consulting

Woolrich ha scelto di affidare a GroupM Consulting la gestione delle attività di Seo & Analytics a livello internazionale.

Obiettivo della partnership è sia la crescita del traffico organico attraverso un miglioramento della visibilità del brand, sia la valorizzazione delle interazioni degli utenti sul sito grazie ad una configurazione customizzata degli analytics. Nelle intenzioni Woolrich, lo storico brand americano di abbigliamento outdoor con quasi 200 anni di storia alle spalle, la strategia Seo & Analytics porterà ad una crescita delle transazioni ecommerce a livello internazionale. 

L'accordo riguarda 28 paesi e 6 lingue differenti. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


La strategia disegnata e interamente gestita dall’hub italiano GroupM Consulting, la unit di GroupM specializzata nella consulenza in ambito digital marketing a supporto delle agenzie media del gruppo e dei rispettivi clienti, ha un orizzonte di crescita solida sul medio-lungo periodo, ma abiliterà azioni tattiche, veloci e scalabili per un incremento immediato delle revenue online.  Il consumatore sarà al centro delle scelte di ottimizzazione: grazie all’analisi del local search intent, Woolrich potrà offrire in ogni Paese ai suoi consumatori i contenuti più rilevanti. L’upgrade e la customizzazione degli strumenti di analytics consentiranno di analizzare gli insight di comportamento sull’eCommerce per migliorare l’esperienza di interazione col brand e di acquisto online.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Woolrich, un brand di grande prestigio e con forti ambizioni di crescita sulla parte ecommerce. È uno dei numerosi brand internazionali che, nell’ultimo anno, ha scelto GroupM per centralizzare la governance della strategia Seo in un modello flessibile che consente alle singole countries di localizzare i contenuti per massimizzare la visibilità rispetto al search behaviour di ogni mercato”, dichiara Marco Brusa, Managing Director GroupM Consulting. “La possibilità di gestire dall’headquarter l’intera strategia SEO e Analytics, in sinergia con l’intero approccio digital e in particolare con il mondo paid search, è uno dei plus più importanti che possiamo offrire ai clienti italiani che operano in tutto il mondo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI