• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/01/2022
di Cosimo Vestito

Flag Media acquisisce Pizzardi Editore come nuovo cliente e cura la comunicazione dell'album Amici Cucciolotti 2022

Il lancio sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria articolata che coinvolge tv e canali online

Riccardo Bandera, Vita Piccinini ed Elisabetta Scarpelli di Flag Media

Riccardo Bandera, Vita Piccinini ed Elisabetta Scarpelli di Flag Media

L'agenzia Flag Media acquisisce Pizzardi Editore come nuovo cliente.

Anche quest'anno Pizzardi Editore ha lanciato un nuovo album della collezione Amici Cucciolotti, la celebre raccolta di figurine rivolta ai bambini che amano gli animali e la natura. Completando la collezione si contribuirà a realizzare grandi iniziative a favore degli animali, dell’ambiente e dei bambini, in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali, i Plastic Busters dell’Università di Siena e la Fondazione Abio al fianco dei bambini in ospedale.

Il lancio sarà sostenuto da una piattaforma di comunicazione molto articolata che prevede una massiccia campagna tv sulle principali reti rivolte ai bambini, integrata da una presenza importante sull’estensione online degli stessi canali, per massimizzare i livelli di copertura del target bambini ed al tempo stesso generare maggior frequenza verso chi fruisce dei suoi contenuti preferiti attraverso altre piattaforme. L’attività mirata ai contenuti dedicati ai bambini permette anche di creare un contatto di valore con i genitori che spesso fruiscono della tv insieme ai loro figli, si legge nella nota.


Leggi tutte le notizie su GARE PUBBLICITÀ E MEDIA

 


I commenti dei manager

“Sono orgogliosa di poter nuovamente lavorare con Pizzardi e sostenere il progetto 2022", dichiara Vita Piccinini, partner di Flag Media, "Pizzardi è un leader indiscusso, molto attento al modo di interfacciarsi con il suo pubblico che di anno in anno gli rinnova fiducia ed apprezzamento. Gli Amici Cucciolotti sono infatti molto di più di una semplice raccolta di figurine; l’essenza del progetto racchiude gioia, divertimento e crescita per i nostri bambini, non solo dal punto di vista culturale, ma anche e soprattutto della sensibilità verso gli animali e le persone meno fortunate. Ed è per questo che noi di Flag siamo felici di poter dare il nostro contributo al successo di questa iniziativa".

“Gli Amici Cucciolotti non cambiano mai squadra, così recita da sempre uno slogan nelle nostre edizioni. E' soprattutto per questo motivo che seguo l’amica Vita Piccinini ovunque lei vada", dichiara l'editore Dario Pizzardi. "Lei è una grande professionista e una cucciolotta vera che siamo contenti di aver ritrovato”. Ad occuparsi del media di Pizzardi Editore sono state infatti negli scorsi anni proprio le agenzie allora guidate da Vita Piccinini, ovvero Initiative e poi Starcom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI