• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2018
di Cosimo Vestito

Starcom Italia: Pizzardi Editore è il primo nuovo cliente del 2018

New business per la centrale guidata da Vita Piccinini. Partita la campagna tv, nel corso dell'anno sono previsti piani multimediali integrati

Starcom Italia, l’agenzia guidata da Vita Piccinini, inaugura il 2018 con l’acquisizione di un nuovo cliente: Pizzardi Editore. Starcom Italia prende dunque il posto di Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, che era stata scelta come centrale media di Pizzardi Editore all'inizio del 2016. L’azienda italiana, storicamente legata al settore dei collezionabili, dal 2007 sostiene l’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus (ENPA) con il marchio Amici Cucciolotti, figurine che salvano gli animali pensate per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sulle tematiche ambientali e sostenere progetti concreti di salvaguardia degli amici animali. Pizzardi Editore ha incremento negli ultimi anni i suoi investimenti pubblicitari, anche alla luce del successo degli Amici Cucciolotti, passando dal milione e mezzo dal 2014 ai 4 milioni del 2016. Per il lancio dell’inedita collezione Amici Cucciolotti 2018 Starcom, in collaborazione con Pizzardi, ha disegnato una strategia di comunicazione rivolta principalmente ai bambini, che riconoscono un valore importante al tradizionale gioco delle figurine Amici Cucciolotti attraverso cui vivono e scoprono l’amore per gli animali e ai loro genitori che apprezzano l’aspetto educativo del prodotto. La campagna tv, già in onda dal 7 gennaio, prevede il presidio dei canali kids e un'integrazione a partire da metà gennaio di una selezione di canali rivolti al target famiglie. La campagna appena partita rappresenta il primo step di una nuova collaborazione tra Pizzardi e Starcom che, nel corso dell’anno, proseguirà con il sostegno di vari nuovi progetti attraverso un impianto multimediale integrato. “Iniziare il 2018 con questa collaborazione è per Starcom motivo di grande orgoglio", ha commentato Vita Piccinini, Ceo di Starcom Italia. "Per sostenere un’azienda come Pizzardi, unica nel suo genere, attenta al sociale e di grande successo, ci vuole grande passione, sensibilità e conoscenza specifica del mondo bambini. Starcom ha tutte queste caratteristiche ed è per questo che siamo felicissimi di aver avuto la fiducia dell’azienda e sicuri di poter contribuire positivamente al risultato di business dei prossimi anni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI