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11/01/2016
di Caterina Varpi

Pizzardi Editore sceglie Initiative e lancia Amici Cucciolotti

La centrale ha progettato una strategia che coinvolge televisione, web e affissione. Sul digital è stata pianificata una campagna di videocomunicazione multi-device insieme a un’attività display sui principali siti di informazione

Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, guidata in Italia da Vita Piccinini, apre il 2016 festeggiando una nuova collaborazione con Pizzardi Editore. La campagna di lancio della nuova edizione 2016 della collezione Amici Cucciolotti, figurine che hanno il  compito di sensibilizzare ai temi dell’ambiente e veicolare campagne solidali in difesa degli animali,  è già on air da inizio anno. La centrale ha progettato una strategia media integrata che coinvolge televisione, web e affissione. La pianificazione televisiva, presente sui canali generalisti e reti tematiche dedicate ai più piccoli, ha il ruolo di comunicare a tutti l’arrivo della nuova collezione. A integrazione, una campagna di videocomunicazione digitale multi-device insieme a un’attività display sui principali siti di informazione conferisce autorevolezza e spessore al lancio della collezione e intercetta il pubblico degli adulti. [dup_YT id="ZssBAcLAXoc"] Completa la pianificazione una novità out of home: le edicole di  Milano sono oggetto di una domination che le trasforma in punti di incontro con Amici cucciolotti, in grado di intercettare grandi e piccini in prossimità del punto vendita. «Iniziamo il 2016 con questa nuova e importante collaborazione - ha commentato Vita Piccinini, managing director di Initiative. - Pizzardi Editore ha profondamente innovato il settore portando i principi di marketing etico in un mercato dedicato fino a quel momento al puro svago, conferendo quindi un profondo spessore valoriale al mondo delle figurine. Sono certa che la nuova collaborazione nata dal sostegno di Amici Cucciolotti permetterà di rinnovare il dialogo fra il brand e i consumatori, grazie anche alla nostra capacità di creare valore di business per i clienti».

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