• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/06/2022
di Caterina Varpi

FCB Partners: il team dell'agenzia cresce con l'ingresso di nuovi talenti

Nuove figure professionali entrano nei reparti account, creativo e strategico

nuovi-ingressi-FCB.jpg

Il team di FCB Partners cresce con l'arrivo di nuove figure professionali nel
reparto account, in quello creativo e in quello strategico.

Nel reparto account entra Daniela Carrà, Account Director, laureata in Relazioni Pubbliche, in pubblicità da oltre 20 anni soprattutto con il gruppo Havas. Ha seguito molti brand e maturato una lunga esperienza nel settore dell'automotive e del food. 


Leggi anche: BEAUTY AND LUXURY SCEGLIE FCB PARTNERS PER LE FRAGRANZE "CELEBRATE" E "LIFE IS NOW" DI PEPE JEANS


Raggiunge invece il reparto creativo Samuele Macchi, Head of Creative Team. Samuele è stato copywriter sia in ambito ATL, in TBWA\Italia, sia nel digitale, nel gruppo WPP e in Publicis Sapient. Qui ha curato la comunicazione Emea di brand automotive come Jeep, Fiat e Alfa Romeo, contribuendo a ridefinirne l’identità nel passaggio dai combustibili fossili alle tecnologie ibrida ed elettrica.

Insieme a Samuele entra Danilo Lavizzari, Head of Creative Team. Arrivato a Milano a 21 anni per seguire il triennio in Art Direction in Accademia di Comunicazione inizia subito dopo la sua carriera in McCann. Ha continuato il suo percorso in WPP e Publicis Sapient dove si è occupato della comunicazione digitale di clienti come Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Juventus.

Sempre nel reparto creativo si aggiunge Asja Ferronato. Con una laurea in Comunicazione Grafica e Multimediale, Asja inizia la sua esperienza a Milano come Digital Graphic Designer nel mondo della televisione. Come parte della Digital Unit di Fremantle, lavora per programmi di intrattenimento tra cui Italia’s Got Talent, la seconda edizione di The Voice Senior e la prima di Love Island Italia, occupandosi della definizione di strategie social e della creazione di contenuti per le piattaforme digitali. Oggi la sua passione per la comunicazione la porta a intraprendere una nuova esperienza come Junior Graphic Designer.

Infine due ingressi nel reparto strategico dell’agenzia che lavora in stretta connessione con il global strategy team di FCB per applicare anche in Italia i tools proprietari: Andrea Palladino e Chiara Zoppellari, entrambi junior strategic planner.

“E’ bello vedere nuovi talenti che si uniscono al nostro gruppo. Siamo un mix di esperienza e di energie fresche. Pensiamo che questo sia il giusto equilibrio per dare ai nostri clienti un approccio solido ma allo stesso tempo provare a sfidare sempre lo status quo” afferma Giorgio Brenna, CEO e Chairman di FCB Partners.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI