• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Auge Headquarter lancia Auge Strategy, agenzia per trend monitoring, brand positioning e planning

Il gruppo fondato da Federica Ariagno e Giorgio Natale diversifica l’offerta e dà vita ad una nuova società di consulenza strategica. Al vertice Luca Buonamici

Luca Buonamici

Luca Buonamici

Il gruppo Auge Headquarter amplia l’offerta e lancia Auge Strategy, una nuova società di consulenza strategica. Founder e strategy director della neonata realtà, che si affianca all’interno del gruppo ad Auge Communication e Auge Design, è Luca Buonamici, già strategic planner di Auge.

Auge Strategy è un’agenzia di consulenza strategica focalizzata su tre aree di servizio: trend monitoring, brand positioning e communication planning.

“Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a creare brand di successo, rilevanti per le persone e capaci di inserirsi nel contesto in cui viviamo”, spiega Luca Buonamici. “Sono entusiasta di questa nuova sfida imprenditoriale. E grato a Federica Ariagno e Giorgio Natale (i fondatori di Auge Headquarter, ndr) per la fiducia: mi hanno trasferito la passione che fa di Auge un luogo senza paragoni. A pochi mesi dalla fondazione, abbiamo già ricevuto la fiducia di clienti italiani e internazionali, appartenenti a diverse industry; tra gli altri, stiamo collaborando con Rana, Erbert, Frescobaldi, Carvico, Tasca D’Almerita, Tchibo/Molinari e Diageo”.


Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE, L'AGENDA DELL'EVENTO. APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE!


I clienti sono stati acquisiti ad oggi principalmente per due tipologie di servizio: studio di mercato per il lancio di nuovi prodotti (è il caso di Rana e Diageo) e posizionamento o riposizionamento della marca (Erbert, Carvico, Caffè Molinari e Tasca D'Almerita).

“La strategia è sempre stata al centro dei progetti di Auge e in seguito ai risultati degli ultimi anni abbiamo deciso di investire in Luca e in un progetto che rende più completa ed efficace la nostra offerta”, dice Giorgio Natale illustrando le radio che hanno portato alla nascita dell’agenzia. 

“Auge è un luogo fluido e di spinta con ricadute estremamente efficaci proprio perché lontane dalle dinamiche consuete del mercato. In Auge vogliamo essere nuovi costantemente. La nascita di questa nuova società spinge noi tutti a fare meglio”, aggiunge Federica Ariagno. 

“La diretta connessione fra la strategia e il branding è stato uno dei motivi di questa scelta”, spiega Davide Mosconi, Executive Creative Director e partner di Auge Design. “Per Auge Design, Auge Strategy è e sarà un nostro prezioso alleato nella costruzione e nel posizionamento dei brand”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI