• Programmatic
  • Engage conference

27/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

magnews, accordo con MessengerPeople by Sinch per marketing automation e messaggistica istantanea

La digital marketing platform e la realtà specializzata in servizi di messaggistica insieme per sviluppare soluzioni per la comunicazione dei brand

magnews-messenger people.jpg

Le applicazioni di messaggistica sono usate sempre più frequentemente all’interno delle strategie di business delle aziende, che ne hanno incrementato l’utilizzo per poter comunicare in modo veloce ed efficiente con il proprio pubblico.

È in questo contesto che si inserisce l'accordo tra Magnews e MessengerPeople by Sinch, realtà specializzata in servizi di messaggistica e fondata con l’obiettivo di rendere facilmente accessibile alle aziende l'utilizzo di app rilevanti come WhatsApp, Facebook Messenger o iMessage. 

“Il digital marketing è un mondo in continua evoluzione, che ci richiede sempre di più la capacità di interpretare e anticipare le necessità dei brand”, afferma Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di magnews. “Si inserisce perfettamente in questo scenario la partnership tecnologica con MessengerPeople by Sinch, che ci permette di combinare al meglio le funzionalità di instant messaging con le potenzialità di marketing automation proprie di magnews, implementando così strategie e tool davvero efficaci in ottica di business e conversione”.


Leggi anche: Magnews rinnova immagine, interfaccia e funzionalità all’insegna del pay off 'From start to play'


Esempio concreto è il Connector MessengerPeople, tool sviluppato in sinergia dalle due realtà, che permette di inviare messaggi, notifiche e reminder a tutti i contatti direttamente dalla Digital Marketing Platform, disponendo così di un canale aggiuntivo per gestire comunicazioni di workflow, consultare report e visualizzare il funnel della spedizione. In questo modo è possibile avere una panoramica completa di invii, aperture, click e mancate consegne e monitorare l’intero percorso di interazione dell’utente su tutti i touchpoint, compreso il canale strategico rappresentato dalla messaggistica.

"WhatsApp, in parte, è ancora un’incognita all’interno delle attuali strategie di marketing, nonostante diversi studi dimostrano come oltre il 75% dei consumatori vorrebbe utilizzarlo come canale di interazione con i brand” afferma Matthias Mehner, General Manager e CMO di MessengerPeople by Sinch. “Grazie alla partnership con magnews, vogliamo aiutare i marketer a realizzare campagne di messaggistica innovative e di successo. Insieme forniamo uno strumento che consente di integrare facilmente WhatsApp e altre app di messaggistica all’interno delle strategie digital, elemento chiave per il successo nella vita quotidiana del marketing".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti