Hoopygang lancia Relations.AI, la nuova piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale per l’influencer marketing, per ottimizzare il matching tra brand e content creator. La nuova soluzione consente alle aziende di selezionare i profili più affini in base a valori, asset comunicativi e obiettivi strategici, accelerando lo scouting e migliorando la precisione nella scelta dei creator a beneficio dei brand, come spiega Lorenzo Carone, Head of Talent Management di Hoopygang: “Relations.AI sfrutta dati proprietari per costruire connessioni intelligenti tra brand e creator, con analisi predittive sui risultati delle campagne, insight strategici personalizzati e un approccio sostenibile all’unione tra tecnologia e creatività. È un passo concreto verso un marketing data-driven, trasparente e orientato a performance reali”.
“Con strumenti tecnologici avanzati come Relations.AI, generiamo oggi un valore misurabile, relazioni autentiche e spingiamo i confini della creator economy verso nuovi standard di efficacia, sostenibilità e innovazione” ha aggiunto Carone.
“La missione di Hoopygang è da sempre quella di unire tecnologia e creatività per costruire relazioni di valore tra brand e creator. Con Relations.AI, facciamo un passo in più: rendiamo queste relazioni misurabili, predittive e strategiche, senza perdere autenticità. Il futuro del marketing non è solo nei numeri, ma nella capacità di leggere il contesto, interpretare i dati e restare umani. Ed è esattamente lì che vogliamo essere” ha commentato Simone Pepino, CEO di Hoopygang e guida dell’ecosistema StartupItalia Network.
Guarda la video intervista alla COO di Hoopygang Marajeva Zizza, che racconta l’evoluzione dell'agenzia di influencer marketing: dalla gestione dei talent alla performance garantita, passando per trasparenza, tecnologia e apertura ai mercati esteri
Hoopygang punta su creatività, dati e performance e guarda a una maggiore integrazione dell'AI