• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/12/2025
di Andrea Di Domenico

Customer experience, Jakala entra nell’élite dei partner Adobe Journey Optimizer

La certificazione riconosce l’expertise tecnica del Gruppo nell’uso di Adobe Experience Platform e consolida il suo ruolo di partner strategico per brand di diversi settori a livello internazionale

Jakala-adobe.png

Jakala conferma la sua elevata specializzazione nelle soluzioni per la customer experience ottenendo la certificazione “Adobe Journey Optimizer (AJO)” ed entra così nel ristretto gruppo di aziende che, nell’area EMEA, detengono questa specializzazione. In particolare, in Italia è la prima azienda a ottenerla, si legge in una nota.

Il riconoscimento attesta le competenze avanzate del Gruppo fondato da Matteo de Brabant nell’orchestrazione omnicanale di customer experience personalizzate in tempo reale.

Jakala utilizza Adobe Journey Optimizer per supportare clienti di settori diversi – dal retail ai servizi finanziari, dalle telecomunicazioni al travel – nell’orchestrazione di customer journey personalizzate. La piattaforma consente ai brand di offrire esperienze fluide su tutti i canali, ottimizzare l’engagement e incrementare conversioni e loyalty.

«Con questa specializzazione confermiamo le nostre competenze tecniche e al contempo rafforziamo il nostro impegno nell’aiutare i brand a offrire esperienze personalizzate e rilevanti, con un impatto concreto sul business», ha dichiarato Matías Acosta, Head of Adobe Global Hub, Jakala. «Questo risultato riflette l’eccellenza dei nostri team e il forte investimento su Adobe Experience Platform come componente strategica della nostra offerta globale».

Jakala sottolinea che questa specializzazione consolida il Gruppo – che serve oltre 1.000 clienti in più di 40 Paesi – come partner strategico per le organizzazioni che intendono modernizzare il proprio ecosistema di customer experience e accelerare la trasformazione omnicanale. Il risultato riflette anche la forte collaborazione tra le diverse country.


Guarda anche: AI NELLE AZIENDE, LA SPERIMENTAZIONE NON BASTA PIÙ 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI