• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Arkage lancia Arkage Solutions, l’offerta integrata per accelerare la trasformazione AI nelle aziende

La prima partnership riguarda Roam, la piattaforma AI-powered specializzata nella gestione del lavoro ibrido

cover.png

Arkage lancia una suite completa di servizi e strumenti per guidare aziende di ogni settore nell’adozione efficace e responsabile dell’intelligenza artificiale, dalla strategia alla formazione, fino allo sviluppo di soluzioni su misura e all’implementazione di tool avanzati. Primo tassello di Arkage Solutions, questo il nome dell’offerta dell’agenzia post-digital italiana, è la certificazione Roam Certified Partner. 

Arkage è la prima agenzia in Italia a offrire Roam, la piattaforma AI-powered specializzata nella gestione del lavoro ibrido, supportata da un team di Certified Roamgineers. Dopo averne testato l’impatto in-house, Arkage porta ai clienti una roadmap concreta per ottimizzare collaborazione e produttività. «Con Arkage Solutions portiamo l’AI dal racconto all’impatto reale. Roam è la prima di una serie di partnership e certificazioni che arricchiranno la nostra offerta, sempre guidati da un approccio responsabile, trasparente e human-centered», spiega Pasquale Borriello, Ceo di Arkage.

La piattaforma Arkage Solutions include:

  • workshop collaborativi per individuare le opportunità di AI Adoption
  • formazione e masterclass personalizzate
  • sviluppo di tool proprietari (come i plug-in Figma e la piattaforma ASAP)
  • supporto end-to-end per l’implementazione di soluzioni AI-powered
  • partnership tecnologiche con player leader come Roam

Arkage è un “Roam Certified Partner”

Per garantire la massima competenza nell'implementazione, Arkage ha investito nella formazione rigorosa prevista dal programma, dotandosi di un team specializzato di Arkage Certified Roamgineers. Essere un Roam Certified Partner garantisce ai clienti di Arkage un'implementazione della piattaforma Roam condotta con la massima competenza e metodologia.

«Le agenzie che usano Roam hanno ottenuto un successo straordinario: Roam offre un vero HQ virtuale in cui clienti e creativi lavorano fianco a fianco, i progetti procedono più rapidamente e la collaborazione diventa naturale. Su Roam la durata media di una riunione è di appena 8 minuti, dimostrando quanto sia facile per i membri del team intervenire, collaborare e far avanzare i progetti senza attriti. Cambia davvero il loro modo di lavorare», dice John Moffa di ROAMgineer. 

Roam è una AI Company House leader nelle soluzioni di Hybrid Workplace Management basate su virtual HQ potenziati dall’intelligenza artificiale. Grazie a questa certificazione, Arkage può offrire ai propri clienti un servizio end-to-end che spazia dalla comunicazione all'ottimizzazione dei processi AI-powered.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI