• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2025
di Andrea Di Domenico

AI Generativa: WPP investe in Stability AI, proprietaria di Stable Diffusion

La holding amplia l’impegno nelle nuove tecnologie a servizio della comunicazione pubblicitaria annunciando una importante partnership strategica

WPP investe in stable diffusion.png

WPP ha annunciato un investimento strategico in Stability AI, azienda di Intelligenza Artificiale generativa, nota soprattutto per il popolare modello Stable Diffusion, tra le tecnologie più avanzate nella generazione di immagini. La partnership mira a potenziare la capacità di WPP di offrire soluzioni creative avanzate nei settori dello streaming, delle esperienze interattive e dello storytelling immersivo.


Leggi anche: WPP IN CALO DELL'1% NEL 2024, MA L'ITALIA CHIUDE IN POSITIVO. I NUMERI


Stability AI, sostenuta da investitori come Sean Parker, ex presidente di Facebook, e James Cameron, regista premio Oscar, oltre che da fondi come Greycroft, Coatue Management, Lightspeed Venture Partners, metterà a disposizione di WPP la propria tecnologia per la creazione di contenuti visivi, video, audio e 3D. Nei progetti questo permetterà a WPP di sviluppare narrazioni coinvolgenti per i brand e di integrare modelli avanzati direttamente nel sistema operativo AI-driven WPP Open.

Mark Read, Ceo di WPP, ha commentato: “L’evoluzione della pubblicità è rapida, e l’AI è al centro di questa trasformazione. Il nostro investimento in Stability AI, insieme a un incremento del nostro investimento annuale di 300 milioni di sterline in AI, ci assicura di restare in prima linea in questa nuova era di innovazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI