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22/11/2021
di Alessandra La Rosa

Magnews rinnova immagine, interfaccia e funzionalità all’insegna del pay off "From start to play"

La società si riposiziona come piattaforma di comunicazione omnicanale finalizzata alla conversione. La CMO Elisabetta Bruno ci racconta tutte le novità

Nuova immagine, nuova interfaccia e nuove funzionalità: magnews apre un nuovo capitolo della sua storia, lanciando un profondo processo di rinnovamento. Ridisegnati anche il logo, il sito e il pay off, con il chiaro obiettivo di ripresentarsi al mercato con una nuova veste e una value proposition sempre più incentrata a progetti di comunicazione finalizzati alla conversione.

Oggi magnews si posiziona infatti come piattaforma di comunicazione omnicanale per disegnare e gestire progetti finalizzati alla conversione, come evidenzia il nuovo pay off "From start to play". Mantengono naturalmente un ruolo centrale gli elementi che hanno da sempre garantito e contraddistinto il brand: dai flussi di marketing automation, alla possibilità di misurare engagement e conversion rate, il tutto con la tranquillità di una perfetta integrazione con ogni ecosistema tecnologico (grazie a una serie di connettori standard pensati per piattaforme eCommerce, CRM aziendali, CMS, social media) e con la possibilità di far dialogare diversi canali come email, SMS, landing page, form, survey, Facebook, Instagram, Google, Whatsapp for business e notifiche sulle app.

Razionalizzata anche l’offerta, ora riorganizzata in tre moduli principali, in cui sono state raggruppate tutte le funzionalità: Journey Manager, Journey Lab e Profile studio.

All’interno del Journey Manager si trova la “Mappa Strategica”, strumento chiave per impostare un progetto sulla base di obiettivi concreti e punto di partenza per definire e costruire la strategia di comunicazione e conversione. Il modulo permette di scegliere i migliori canali, associando una customer journey a ogni fase, monitorare i risultati in modo semplice e immediato, analizzare i touchpoint più performanti e apportare in tempo reale eventuali correzioni in linea con gli obiettivi.

Il Journey Lab rappresenta invece il cuore della progettazione. In quest’area si creano e automatizzano le singole comunicazioni, potendo contare sulle potenzialità e la flessibilità di magnews, che permette di collegare i canali e i touchpoint e realizzare percorsi customizzati per ogni utente, interagendo ogni volta con il giusto timing e strumento.

La valorizzazione del contatto è infine il compito del Profile Studio, sviluppato per permettere di integrare tutte le informazioni raccolte da magnews e analizzare eventi e comportamenti all’interno della user experience (pagine visitate, contenuti visualizzati, click, richiesta di informazioni, acquisti), classificando e segmentando l’audience per ottimizzare le comunicazioni e massimizzare i risultati.

Nel video in apertura dell’articolo, Elisabetta Bruno, CMO della società, ci racconta i dettagli della nuova magnews.

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