• Programmatic
  • Engage conference

27/10/2021
di Alessandra La Rosa

Weborama, la soluzione cookieless GoldenFish arriva sulla SSP di Smart

Grazie alla partnership tra le due società, gli editori avranno a disposizione uno strumento di targeting efficace e rispettoso della privacy

Andrea Scotti, Managing Director Italy di Weborama

Andrea Scotti, Managing Director Italy di Weborama

Weborama rinforza la sua partnership con Smart AdServer. La sua nuova soluzione cookieless, GoldenFish, da oggi è integrata con la piattaforma di monetizzazione pubblicitaria della società.

Grazie a questa integrazione, gli editori potranno accedere direttamente e nativamente ai segmenti contestuali di Weborama nell’interfaccia di Smart, senza bisogno di ulteriori passaggi tecnici. Essi avranno così la possibilità di erogare campagne targetizzate e di trarre profitto dalla propria inventory anche quando gli utenti utilizzano browser cookieless (Safari, Firefox) o IDless.


Leggi anche: AUDIENCERATE E WEBORAMA SIGLANO UNA PARTNERSHIP DI PRODOTTO E COMMERCIALE


Contemporaneamente, grazie al targeting contestuale, gli advertiser avranno la possibilità di erogare campagne mirate e pertinenti senza trattare dati personali degli utenti e, quindi, senza che sia necessario raccoglierne il consenso. GoldenFish è complementare alla tradizionale soluzione basata sui cookie di Weborama e per questo permette di targettizzare le campagne sia sulla base del profilo comportamentale degli utenti (ove possibile) sia sulla base del profilo semantico della singola url.

Obiettivo della partnership è quello di garantire un targeting efficace nel rispetto della privacy degli utenti e delle loro scelte in tema di trattamento dei dati personali, come sottolinea Andrea Scotti, Managing Director Italy di Weborama: “Questa partnership è un passo ulteriore verso il nuovo ecosistema pubblicitario che si va delineando e nel quale sarà l’intelligenza artificiale semantica a garantire performance di targeting equivalenti a quelle dei cookie”.


Leggi anche: SMART ACQUISISCE LA PIATTAFORMA PUBBLICITARIA VIDEO E CTV COOKIE-FREE DYNADMIC


“L’obiettivo di Smart è quello di proporre alternative all’uso dei cookie di terza parte che siano agnostiche, flessibili e che consentano ai clienti di raggiungere i loro obiettivi commerciali – aggiunge Federico Troiani, Country Lead Manager di Smart AdServer –. La nostra collaborazione con Weborama si inserisce in questo quadro e consentirà agli editori nostri clienti di offrire soluzioni di targeting efficaci e conformi alle regole sulla privacy”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI