Crescono le entrate di Magnite nel terzo trimestre del 2021, attestandosi a 131,9 milioni di dollari, a +116% rispetto al terzo trimestre del 2020. Il fatturato ex Tac (esclusi i costi di acquisizione del traffico, ossia il pagamento di società terze per la vendita di spazi pubblicitari) sale a 114,1 milioni di dollari, con un incremento dell'89% rispetto al pari periodo dello scorso anno. I risultati di Magnite rappresentano le prestazioni combinate di Magnite, SpotX e SpringServe.
Le entrate attribuibili alle tv connesse rappresentano ora il 38% dei ricavi ex Tac, e contano 43,1 milioni di dollari per il terzo trimestre del 2021, in crescita del 290% anno su anno.
La perdita netta è di 24,3 milioni di dollari, per una perdita per azione di 0,18 dollari, di contro ai 10,5 milioni del pari periodo dello scorso anno.
“Siamo soddisfatti della recente performance dell'azienda nel nostro business CTV e DV+ nel terzo trimestre, che ha guidato la crescita del fatturato. Abbiamo anche aggiunto una tecnologia molto strategica in questo trimestre con l'ad server di SpringServe, per migliorare ulteriormente la nostra posizione di mercato CTV. Prevediamo una solida crescita nel quarto trimestre", ha affermato Michael G. Barrett, Presidente e CEO di Magnite.
Per il quarto trimestre Magnite prevede entrate ex Tac comprese tra 138 e 142 milioni di dollari, con le entrate attribuibili a CTV comprese tra 52 e 56 milioni.