• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/12/2025
di Cristina Oliva

Exte con l’integrazione di Talks Media chiude il 2025 con una crescita nelle operations, nel team e nel portfolio clienti

Corinna Marrone Lisignoli, Commercial Managing Director di Exte: “Entriamo nei prossimi anni con un team più forte, un portfolio di servizi più ampio e una base clienti più estesa”

Il team di Exte

Il team di Exte

La media tech company Exte insieme a Talks Media, società adtech acquisita nel 2024, attiva nei settori del content, della creatività e del coinvolgimento ad alto impatto dei creator, annunciano di avviarsi a chiudere il 2025 registrando una crescita significativa nelle operations, nel team e nel portfolio clienti.

“Nel 2025 abbiamo consolidato Talks Media by Exte come partner strategico per i brand che vogliono connettersi con il loro pubblico in modo innovativo,” afferma Corinna Marrone Lisignoli, Commercial Managing Director di Exte. “La nostra crescita in termini di talenti, servizi e portfolio clienti riflette il nostro impegno nel combinare creatività e dati per offrire risultati misurabili, gettando solide basi per la prossima fase del nostro sviluppo. Entriamo nei prossimi anni con un team più forte, un portfolio di servizi più ampio e una base clienti più estesa, continuando a investire in talenti, tecnologia e partnership strategiche, oltre a esplorare nuove opportunità nei verticali emergenti di maggiore rilevanza per i nostri clienti.”

Durante l’anno, l’azienda ha rafforzato la propria struttura con nuovi ruoli strategici e un ampliamento delle competenze. Corinna Marrone Lisignoli è stata nominata Commercial Managing Director di Exte, portando con sé oltre vent’anni di esperienza nel giornalismo, nella pubblicità e nei media digitali. In questo ruolo, guida il rilancio e il posizionamento strategico della società in Italia, oltre all’integrazione di Talks Media e Exte a seguito della recente fusione. 

Parallelamente, Valentina Giovannini è entrata in Talks Media by Exte come Branded Content Sales Specialist, mettendo a frutto quasi dieci anni di esperienza nel branded content con importanti realtà media come Sky, Endemol Shine Italy e Ciaopeople.

Exte Italy ha inoltre creato un team dedicato alla distribuzione del prodotto Contentguidato da Niccolò Torresani come Strategic Account Manager e da Virginia Schioppa come Publisher Director. Il team coordina la pianificazione, l’erogazione e la gestione di The Brave Content, una soluzione di branded content che garantisce performance e KPI all’interno dei contenuti delle landing page, sviluppati congiuntamente dal team creativo interno e dal brand o agenzia.

Le campagne di Nissan, Disney ed eBay

Sul fronte business, Talks Media by Exte ha realizzato campagne ad alto impatto per brand come Nissan, Disney ed eBay.

Con Nissan, gestita dal Sales Manager Ivano Basile, l’azienda si è concentrata su obiettivi lower-funnel attraverso il prodotto Cost Per Qualified Session (CPQS), generando oltre 1.700 sessioni qualificate in meno di tre settimane, validate tramite azioni chiave come accettazione dei cookie, tempo sulla pagina, scroll e click, supportate dal targeting basato su Contextual AI, si legge nel comunicato.

Per Disney, sotto la guida della Sales Manager Francesca Ostinelli, Talks Media by Exte ha implementato AdSolo, un formato proprietario innovativo creato dal Programmatic AM Filippo Scarcia che consente l’esclusività della sessione per un singolo inserzionista, migliorando la qualità della navigazione, aumentando la viewability e incrementando significativamente il click-through rate rispetto al display tradizionale.

Con eBay, anch’esso gestito da Ostinelli, l’azienda ha supportato campagne cross-country in Italia e Francia nel segmento C2C Tech/Collectibles, utilizzando analisi contestuali e del sentiment per garantire un targeting preciso e brand-safe.

Parallelamente, la divisione branded content di Talks Media by Exte ha continuato a crescere attraverso progetti su misura, orientati alla community e sviluppati all’interno di solidi ecosistemi editoriali come Fatto in Casa da Benedetta e La Fisica che ci Piace. Nel 2025, l’azienda ha rinnovato partnership consolidate e avviato nuove collaborazioni, tra cui il progetto Penny per Fatto in Casa da Benedetta, guidato commercialmente da Valentina Giovannini e operativamente da Content Specialist Margherita Ungari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI