• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2021
di Alessandra La Rosa

Magnite potenzia l’offerta CTV con l’acquisizione dell’ad server SpringServe

Buluggiu: «Un'acquisizione che faciliterà la conversazione con tutte le aziende, anche del nostro mercato, che ancora si devono attrezzare di ad server per monetizzare l'inventory CTV»

Magnite acquisisce SpringServe, ad server per la CTV

Magnite acquisisce SpringServe, ad server per la CTV

Magnite potenzia l’offerta CTV con l’acquisizione dell’ad server SpringServe.

La tecnologia di SpringServe, si legge in una nota, gestisce molteplici aspetti della pubblicità video per i publisher in ambito CTV, come il routing dell'inventory, le esperienze pubblicitarie personalizzate e la logica di podding avanzata. Una forte integrazione tecnica tra ad serving e funzionalità di programmatic è in grado di ridurre la complessità e migliorare la gestione dell'inventory tra varie parti, ottimizzando la funzionalità e abbassando i costi.

Magnite ha acquisito la società per circa 31 milioni di dollari (al netto di un precedente investimento di 2 milioni di dollari nella società e soggetto ad adeguamenti), facendo seguito a un contratto di opzione precedentemente negoziato che Magnite si era assicurata come parte dell’acquisizione di SpotX qualche mese fa. L’anno scorso, infatti, SpotX aveva fatto un investimento di minoranza in SpringServe in occasione di un accordo di collaborazione strategica tra le due società.


Leggi anche: UN ANNO CHE HA CAMBIATO TUTTO: MAGNITE AL PROGRAMMATIC DAY


Anche dopo questa acquisizione, SpringServe continuerà ad essere aperta a tutte le possibili fonti di domanda, precisa la nota, e il suo CEO Joseph Hirsch riporterà al CRO di Magnite per la CTV, Sean Buckley.

"L’aggiunta di SpringServe renderà Magnite capace di rispondere ancora meglio ai bisogni dei proprietari di media CTV, indipendentemente da dove essi siano posizionati nell’evoluzione della loro strategia di vendita", ha commentato Michael Barrett, President and CEO at Magnite. "Se i publisher CTV vogliono gestire la pubblicità completamente in programmatic, possono sfruttare la nostra SSP CTV e, se invece, sono nelle prime fasi del percorso verso il programmatic, l'ad server SpringServe consentirà loro di procedere con il proprio ritmo, personalizzando le loro priorità in termini di demand in direct selling e programmatica. Inoltre, la nostra soluzione ibrida consente alla demand programmatica di competere con la demand in direct selling del publisher, ottimizzando automaticamente il rendimento".

Della stessa opinione è Sara Buluggiu, Direttore Generale Italia, Spagna e MENA di Magnite, che a Engage ha dichiarato: «È una acquisizione su scala globale che sicuramente faciliterà la conversazione con tutte le aziende, anche del nostro mercato, che ancora si devono attrezzare di ad server per la monetizzazione della loro inventory CTV. Ciò non toglie che le nostre integrazioni con altri ad server partner siano sempre possibili. Magnite ha come pillar l’indipendenza e la collaborazione per il meglio dei publishers e broadcaster».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI