Chiara Conti e Javier Fernández
Seedtag annuncia oggi la nuova organizzazione del team Publishers in Italia, un'operazione messa a punto con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del gruppo specializzato nel Neuro-Contextual Advertising come partner strategico di riferimento per i principali gruppi editoriali del Paese. Come parte di questa evoluzione, Chiara Conti, Publisher AM Lead, Southern and Eastern Europe & APAC, guiderà lo sviluppo e la gestione delle relazioni con i publisher del nostro mercato, identificando nuove opportunità di crescita e assicurando che le collaborazioni generino il massimo valore sia per i publisher sia per Seedtag. In qualità di Team Lead, la manager avrà inoltre la responsabilità di coordinare il team, definire le priorità e supportare l’execution delle attività.
Chiara Conti vanta sei anni di esperienza in Seedtag. È entrata in azienda come Publisher Account Manager per il mercato italiano, dove ha gestito le relazioni con i publisher, le integrazioni tecnologiche e la crescita degli account. Nel corso degli anni ha ampliato progressivamente le proprie responsabilità, fino a guidare oggi il team di Publisher Account Management per la regione SEEMEA & APAC. "Il mercato italiano è stato una parte fondamentale del mio percorso in Seedtag fin dal primo giorno", ha dichiarato Chiara Conti. "Sono molto entusiasta di continuare a rafforzare le nostre relazioni con i publisher e di accompagnarli nelle loro strategie di crescita, aiutandoli a massimizzare il valore dei propri asset attraverso soluzioni innovative e una collaborazione sempre più stretta".
Per rafforzare ulteriormente questa strategia, la manager potrà contare sul supporto di Javier Fernández, Publisher Partnership Director, Southern and Eastern Europe di Seedtag, con un focus sulla definizione della strategia e sullo sviluppo di partnership con i publisher più rilevanti del mercato. Fernández vanta dieci anni di esperienza nel settore AdTech e cinque anni all’interno di Seedtag. Ha iniziato il suo percorso in azienda come Publisher Manager per la Spagna, contribuendo successivamente all’espansione delle attività di Seedtag in Portogallo. Nel 2026, l’azienda gli affida il ruolo di responsabile Strategy & Partnerships per il Sud e l’Est Europa, con l’obiettivo di rafforzare gli accordi esistenti con i publisher e accelerare la crescita nei mercati strategici della regione.
"Il nostro obiettivo è continuare a consolidare Seedtag come partner strategico per i principali publisher europei", ha dichiarato Javier Fernández. "L’Italia è un mercato chiave per l’azienda e lavoreremo insieme per identificare nuove opportunità capaci di generare valore sostenibile per i nostri partner".
Il team Publishers opera sotto la guida di Vitor Bellote, VP Publisher Partnerships for International Markets. Con questa nuova struttura, Seedtag rafforza il proprio impegno verso l’ecosistema editoriale italiano, combinando l’esperienza locale e la profonda conoscenza del mercato di Chiara Conti con la visione strategica di Javier Fernández, per continuare a promuovere crescita e innovazione insieme ai propri partner.