L’azienda adtech indipendente Equativ annuncia un rafforzamento ulteriore della sua partnership strategica con Deutsche Telekom per potenziare le capacità pubblicitarie su MagentaTV, la piattaforma premium di intrattenimento e streaming di Telekom, detentrice dei diritti media tedeschi per la Coppa del Mondo FIFA 26.
In base al nuovo accordo, Equativ fungerà da ad server esclusivo e primo partner programmatico di MagentaTV, abilitando decisioni dinamiche sugli annunci ed esperienze di Addressable TV su contenuti in diretta, on-demand e sportivi, incluso MagentaSport.
James Grant, SVP, Advanced Television di Equativ, dichiara: “In un mercato dello streaming in rapida evoluzione, questa partnership segna un passo importante per la Connected TV in Europa. Equativ aiuta i brand a connettersi con audience premium su larga scala, attraverso piattaforme scelte ogni giorno da milioni di persone come quella di Deutsche Telekom. Combinando la portata di MagentaTV con la nostra piattaforma interoperabile, stiamo aprendo nuove opportunità agli inserzionisti di pianificare, attivare e misurare campagne con fiducia e precisione”.
Attraverso questa partnership, MagentaTV integra l'infrastruttura programmatica e di ad-serving di Equativ, focalizzata sulla privacy, per offrire agli inserzionisti capacità di targeting, misurazione e ottimizzazione delle campagne avanzate, mantenendo al contempo un'esperienza fluida e piacevole per lo spettatore.
“MagentaTV continua a innovare nel modo in cui forniamo sia i contenuti che le esperienze pubblicitarie”, aggiunge il Vice President Sales & Marketing TV di Deutsche Telekom, Dr. Jörg Richartz. “Con oltre 5,5 milioni di clienti TV in Germania, la piattaforma mantiene un forte slancio a seguito del suo successo durante la UEFA Euro 2024 ed è ben posizionata mentre ci avviciniamo alla Coppa del Mondo FIFA 26. Lavorando con Equativ, ci assicuriamo che i nostri inserzionisti beneficino di soluzioni creative avanzate, mentre gli spettatori godono di esperienze pubblicitarie più personalizzate e pertinenti”.
Grazie a questa partnership, l'inventario video digitale e CTV di alta qualità di MagentaTV è adesso disponibile attraverso i team di vendita e la piattaforma Maestro by Equativ, connettendo i brand con milioni di famiglie tedesche altamente coinvolte. Attraverso sia programmatic che direct deals, gli inserzionisti possono raggiungere pubblici di alto valore in maniera efficiente e trasparente, tramite decisioni dinamiche sugli annunci, gestione unificata delle campagne e accesso ai ricchi segmenti di audience di Deutsche Telekom.