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di Alessandra La Rosa

Cocooners rinnova la piattaforma e lancia la campagna “La Vita non ha Età” firmata Innocean Italy

Sul sito nuove funzionalità e una gamma di servizi ancora più ampia. La comunicazione coinvolgerà web e stampa

Un dettaglio della campagna pubblicitaria Cocooners

Un dettaglio della campagna pubblicitaria Cocooners

Cocooners, community digitale specializzata sulla “Longevity Economy” dove i protagonisti attivi sono gli Over 55, rinnova la propria piattaforma e comunica le ultime novità con una campagna pubblicitaria multimediale.

"Con la nuova piattaforma – spiega Maurizio De Palma, CEO & Co-founder di Cocooners - abbiamo voluto rispondere ad una esigenza che emerge chiaramente dai nostri utenti. Cercano un luogo virtuale dove conoscersi grazie ad interessi e passioni comuni ma poi desiderano incontrarsi e o anche dal vivo provando nuove esperienze che mettiamo loro a disposizione grazie alle nostre tante proposte."


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Proprio per questo, il cuore della nuova piattaforma sarà un social network interno - diviso in club organizzati per passioni e/o per località – che permetterà agli utenti di conoscersi ed interagire con un semplice clic. Tra i tanti servizi offerti gli utenti troveranno un ricco menù di corsi, gite, viaggi ed eventi costruiti su misura con un esperto team di partner.

In futuro saranno gli stessi utenti a poter proporre iniziative, attività ed esperienze a tutta la community ed aumentare cosi le possibilità di interazione e socializzazione. Verranno anche introdotti servizi e corsi legati alla pianificazione alla pensione e di retirement coaching.

Grazie alla partecipazione di Cocooners al programma di accelerazione Immediate di RSProductions, Intesa SanPaolo Innovation Center e H-Farm, il lancio della nuova piattaforma verrà promosso da una campagna di comunicazione stampa e digitale dal titolo” La Vita non ha età”, che riprende il pay off della community. On air da oggi su quotidiani, mensili e online, la campagna è stata ideata da Innocean Italy, nuovo partner selezionato in maniera diretta. La pianificazione è stata gestita internamente.

Crediti:

  • Direttore Creativo: Alan Dindo
  • Copywriter Senior: Paolo Marella
  • Art Director Senior: Matteo Busti
  • Art Director Senior: Angelo Marino 
  • Lead Strategist: Marco Moiso

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