• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Tra tarocchi e grandi ritorni: Netflix anticipa il 2026 con uno spot-evento

Dopo un 2025 chiuso in crescendo, Netflix svela le prime carte del nuovo anno con “What Next?”, una campagna pubblicitaria globale che punta su suggestioni visive e indizi narrativi. Un trailer che accompagna l’annuncio dei primi titoli e delle date di uscita

Una potente cartomante caratterizza il nuovo spot Netflix

Una potente cartomante caratterizza il nuovo spot Netflix

Dopo aver chiuso il 2025 in crescendo con l’ultima stagione di Stranger Things, Netflix ha deciso di accendere i riflettori sul 2026 rilasciando una nuova campagna pubblicitaria pensata per anticipare – senza svelare troppo – le novità della piattaforma.


Leggi anche: STRANGER THINGS: COME NETFLIX HA COSTRUITO IL LANCIO DELL'ULTIMA STAGIONE 


Rilasciata ieri a livello internazionale e in Italia, la campagna si sviluppa attorno a un trailer introduttivo dai toni epici, intitolato “Scopri il tuo futuro 2026 | What’s Next”. Un racconto visivo ad alto impatto, costruito per alimentare l’attesa e accompagnare l’annuncio delle principali novità tra serie, film ed eventi in arrivo nel nuovo anno.

Lo spot, realizzato dal Brand Creative Studio interno di Netflix con la collaborazione dell’agenzia Wieden+Kennedy Portland, utilizza il linguaggio simbolico dei tarocchi come filo conduttore narrativo. Le carte diventano indizi, suggestioni, frammenti di storie che prendono forma senza mai essere dichiarate in modo diretto, in un crescendo misterioso e fortemente cinematografico.

Protagonista del film è una spettatrice Netflix attirata da una potente cartomante, incarnata dalla cantante, ballerina e attrice americana Teyana Taylor. Carta dopo carta, la lettrice di Tarocchi le svela il suo “futuro da utente”. Un futuro fatto di grandi ritorni e nuove produzioni, evocati attraverso immagini, atmosfere e riferimenti visivi riconoscibili per i fan.

Tra ritorni attesi e nuove storie

Con l’aiuto della “lettrice di tarocchi” di What Next?, Netflix ha iniziato a svelare alcuni dei titoli che segneranno il 2026. Tra i ritorni più attesi figurano One Piece (stagione 2), Lupin (parte 4), Emily in Paris (stagione 6) e The Gentlemen (stagione 2).

Sul fronte delle novità spiccano invece progetti molto attesi come Pride & Prejudice, il film Peaky Blinders: The Immortal Man e una nuova rilettura di Le Cronache di Narnia.

Le prime date del 2026

Accanto al racconto evocativo della campagna, Netflix ha anche iniziato a fissare alcune date di rilascio. Tra le serie, Virgin River tornerà con la stagione 7 dal 12 marzo, mentre BEEF debutterà con la seconda stagione il 16 aprile. L’11 giugno sarà invece la volta della quinta stagione de Il colore delle magnolie.

Per quanto riguarda i film, In viaggio con Joe arriverà il 13 febbraio, War Machine il 6 marzo e Remarkably Bright Creatures l’8 maggio. Confermato anche il rilascio di Enola Holmes 3, mentre Swapped – Al tuo posto vedrà nel cast Tracy Morgan e Cedric the Entertainer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI