Valentina Salaro ed Eoin Sherry
Saranno due i professionisti delle agenzie italiane in giuria alla prossima edizione dei Cannes Lions. L’organizzazione del Festival Internazionale della Creatività, in programma dal 17 al 21 giugno, ha annunciato i membri delle giurie 2024, a cui spetterà dunque l’onere e l’onore di selezionare i lavori da premiare (qui la lista completa).
Per l’Italia dunque Valentina Salaro, Head of Content & Social di Armando Testa, dovrà valutare i lavori dei Social & Influencer Lions, mentre lo spagnolo Eoin Sherry, Executive Creative Director di LePub Italy, sarà tra i giurati della categoria dei Creative B2B Lions.
In un secondo momento saranno annunciati anche i componenti della giuria Shortlist, chiamati ad effettuare la prima scrematura dei lavori, così come quelli della nuova categoria Luxury & Lifestyle Lions.
Leggi anche: CANNES LIONS, PRESENTATA L’EDIZIONE 2024. DEBUTTA UNA CATEGORIA DEDICATA ALL’UMORISMO
Tra i presidenti di giuria, annunciati a gennaio, l’unico italiano è Marco Venturelli, Chief Creative Officer di Publicis Groupe France, scelto per la categoria Outdoor.
Armenia, Ghana, Pakistan e Panama avranno per la prima volta dei giurati in giuria, in un’edizione dei Cannes Lions caratterizzata da un numero record di paesi rappresentanti, cinquantaquattro.