• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2023
di Andrea Di Domenico

Cannes Lions, presentata l’edizione 2024. Debutta una categoria dedicata all’umorismo

Cannes-lions-2024.jpeg

Con il lancio ufficiale prende forma la 71esima edizione dei Cannes Lions, il Festival Internazionale della Creatività che si svolgerà a Cannes dal 17 al 21 giugno 2014.

Dal 18 gennaio 2014 sarà possibile candidarsi ai premi, che quest’anno presentano alcune novità. Già lo scorso mese era stata annunciata la nuova categoria dei Luxury & Lifestyle Lions, aggiunta che non cambia il numero complessivo delle categorie previste dal momento che sono stati soppressi i Mobile Lions, ritenuta ormai superflua in quanto nel corso degli ultimi anni la creatività mobile si è estesa in quasi ogni categoria dei premi.

Tra le altre maggiori novità annunciate dagli organizzatori, spicca l’ampliamento degli Innovation Lions per riflettere un panorama in continua evoluzione includendo anche l’innovazione ambientale, sociale e finanziaria. Mentre sta facendo notizia l’apertura di una categoria dedicata all’umorismo nell’ambito della sezione Cultural & Context, che punta a valorizzare quei progetti che usano le leve della satira e del divertimento per creare connessioni significative con l’audience.

Apre intanto anche l’annuale Call for Content, che accoglie proposte da chiunque. Le candidature saranno accettate fino al 5 gennaio 2024. Con l'obiettivo di favorire la partecipazione delle minoranze al Festival, gli organizzatori hanno inoltre annunciato che qualsiasi organizzazione potrà richiedere pass gratuiti, con priorità data agli enti di beneficenza registrati, alle organizzazioni no-profit alle cosiddette "diverse-owned organisations". In totale verranno forniti pass gratuiti per un valore di 1 milione di euro, con assegnazioni basate su un sistema di punteggio di idoneità.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI