• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2022
di Marco Donati

Data Strategy per la Connected TV, ID Graph e Clean Room al centro del prossimo webinar di Neodata Group

L'evento si svolgerà giovedì 31 marzo alle ore 11. Ancora aperte le iscrizioni

neodata group-webinar.jpg

Giovedì 31 marzo alle ore 11 si terrà il Quarterly exaudi Webinar di Neodata Group (le iscrizioni sono ancora aperte).

Dopo aver coinvolto l’agenzia media Omnicom Media Group, cliente storico del gruppo, e aver annunciato la partnership con la svizzera Media Contactless che si occupa di tecnologia NFC, nel prossimo webinar la società fa un passo nella industry dei broadcaster.

Al centro del webinar ci saranno infatti le innovazioni tecnologiche a supporto della Data Strategy applicata anche al mondo delle Connected TV. La televisione connessa è già presente nel portafoglio soluzioni di Neodata; la principale novità sta nella stretta collaborazione del Data Lab di Neodata Group e del team di Data Scientist del cliente. Questi fattori, infatti, hanno permesso di mettere a punto una soluzione che consente di tracciare e di profilare con sempre maggiore precisione la composizione dell’Audience che che utilizza i device digitali, CTV comprese, e di identificare nuove opportunità da offrire al mercato. Una conoscenza che porta con sé la possibilità di raggiungere gli utenti in modo efficace con messaggi verticali e rilevanti per il target di riferimento, di aumentare sensibilmente la fidelizzazione e la loyalty della propria audience, riporta la nota.

Il team di Neodata sta anche portando avanti un progetto di Data Visualisation del suo ID Graph, da sempre alla base della metodologia applicata dall’azienda per il management dei dati. Il progetto prevede la possibilità di offrire una visione unitaria dell’utente che riassume tutte le informazioni e tutti gli identificativi a disposizione (cookie, e-mail, identificativo mobile – MAID…). Un’opportunità da approfondire meglio la crescente centralità degli identificativi che vanno oltre i cookie.

Infine, l’ormai immancabile appuntamento con l’evoluzione del Curated Audience, la Clean Room di Neodata. Lanciato nelle puntate precedenti, verranno ora presentati i primi partner, che stanno cominciando a integrare le proprie tecnologie con la piattaforma di Neodata. Un ambiente protetto, sicuro e trasparente per la gestione, l’arricchimento e l’attivazione dei propri dati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI