In occasione del Festival dell’Economia di Trento, Amplifon partecipa come official partner portando in piazza la prevenzione uditiva grazie a un’iniziativa ad alto impatto sociale. Durante tutta la durata del Festival (22–25 maggio), presso lo stand in piazza Fiera, sarà infatti possibile effettuare test dell’udito rapidi e gratuiti attraverso un audiometro digitale di ultima generazione, l’OtoKiosk.
La presenza di Amplifon al Festival, organizzato dal Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing per conto della Provincia Autonoma di Trento, rappresenta un’importante occasione per promuovere la cura dell’udito come elemento chiave del benessere individuale, inserendola in un contesto di riflessione più ampio su economia, innovazione e salute pubblica.
Un’audiometria smart per tutti
I test saranno condotti dal personale Amplifon utilizzando l’OtoKiosk, dispositivo medico certificato CE e FDA, sviluppato da AmplifonX, la divisione di ricerca e sviluppo dell’azienda. Questo strumento consente di eseguire, in pochi minuti, una valutazione uditiva precisa e accessibile anche fuori dai contesti clinici tradizionali.
Attualmente in uso in Italia e negli Stati Uniti, OtoKiosk è l’emblema dell’approccio innovativo di Amplifon, orientato alla digitalizzazione dei servizi sanitari e alla prevenzione proattiva dei disturbi uditivi.