Monica Gallerini, Presidente Fcp-Assoradio
Investimenti pubblicitari radiofonici in crescita del 9,9% a marzo. Lo fa sapere l’Osservatorio Fcp-Assoradio, che ha pubblicato gli ultimi dati sulla spesa sul mezzo, un lavoro coordinato dalla società Reply. Considerando il primo trimestre dell’anno, il bilancio è di un incremento del 7,5%.
L’analisi merceologica relativa al trimestre evidenzia una sostanziale crescita per la grande maggioranza dei comparti monitorati. Particolarmente significativo l’incremento registrato dai settori Automotive, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni, Alimentari e Cura persona. Nel primo trimestre 2025 l’Osservatorio Fcp-Assoradio registra “gli ottimi riscontri di indicatori particolarmente significativi, quali il numero degli annunci in secondi (+11%) e degli inserzionisti (+7%)”, si legge nella nota stampa.
“La radio conferma il proprio ruolo centrale nel media mix”, sottolinea Monica Gallerini, Presidente Fcp- Assoradio, “offrendo risultati solidi e continuando ad attrarre investimenti in maniera trasversale. La crescita quasi a doppia cifra di marzo e l’ottimo avvio del 2025 dimostrano la capacità del mezzo di generare attenzione, fiducia e vicinanza ai brand. Il numero crescente di campagne e inserzionisti attivi rafforza l’idea di un mezzo dinamico, scelto per la sua efficacia, capillarità e capacità di adattarsi a contesti e target differenti”.