• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/05/2022
di Caterina Varpi

Le app di gaming continuano a crescere in Italia. Le tendenze chiave del settore nello studio di AppsFlyer

A livello globale, la spesa per l'acquisizione di utenti ha toccato i 14,5 miliardi di dollari nel 2021

  • 1 di 8

Photo by Onur Binay on Unsplash.jpg

In Italia, le applicazioni gaming hanno registrato un aumento annuale complessivo delle installazioni del 36% su iOS e del 9% su Android rispetto al 2020. Nel 2020, le entrate
complessive degli acquisti In-app (IAP) del settore sono aumentate del 75%, complice la pandemia, stabilizzandosi nel corso del 2021
. Lo rivela lo ”State of Gaming App Marketing 2022” di AppsFlyer, uno studio sulle tendenze chiave del settore gaming che aiuta i marketer a guidare l'innovazione e orientarsi nella nuova era della privacy dei dati.


Leggi anche: VIDEOGIOCHI: UNO ZEDDER SU DIECI GIOCA ALMENO 24 ORE A SETTIMANA


I marketer di app gaming sono noti per la loro esperienza in ambito dati. Tuttavia, poiché la privacy dei consumatori continua a evolvere e saranno introdotte in altre piattaforme nuove limitazioni all'utilizzo dei dati, anche i marketer del settore devono aumentare gli sforzi per trovare nuove modalità innovative per commercializzare, misurare e ottimizzare le proprie attività.

Nelle prossime pagine troverete i dati più rilevanti a livello globale mentre potrete scaricare il report a questo link.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 8

ARTICOLI CORRELATI