• Programmatic
  • Engage conference

05/12/2022
di Francesco Leone

M&G sceglie Absoluta e lancia la nuova campagna che "illumina il Natale" con l’energia positiva

On air dal 5 al 19 dicembre, l'attività promozionale coinvolge la station domination di Cairoli, circuiti Digital Out Of Home in Cordusio a Milano e una pianificazione digital

M&G insieme ad Absoluta illumina il Natale con l’energia positiva.png

Dopo aver scelto l'agenzia Absoluta, M&G Investments lancia la nuova campagna pubblicitaria in vista di Natale. Il claim recita "Insieme possiamo essere attori di un cambiamento positivo" e punta a valorizzare l’importanza della collettività e della partecipazione, attribuendo alle persone il ruolo di protagonisti di un importante compito, ovvero quello di essere il motore di un cambiamento che abbia un impatto positivo sulla società.

Dal 5 dicembre la campagna inviterà le persone a diventare protagoniste dell’accensione dell’Albero di Natale ad “energia umana” nel cuore di Milano, all’interno del Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro. Lo speciale albero di Natale di M&G si illuminerà grazie al contributo delle persone che, salendo su speciali pedane installate ai piedi dell’albero, favoriranno l’accensione delle lucine. Solo quando tutte le pedane saranno occupate, l’albero risplenderà completamente a sottolineare il concetto che un risultato importante si raggiunge soltanto con il contributo di tutti. A questa iniziativa è legata un’importante azione di charity a favore dell’associazione iSemprevivi Onlus.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La comunicazione si farà vedere dal 5 al 19 dicembre sulla station domination di Cairoli, grazie all’utilizzo della Digital Out Of Home in Cordusio e attraverso una pianificazione digital. 

“Siamo entusiasti di poter contribuire a illuminare Milano con un progetto che ha un duplice obiettivo: coinvolgere attivamente i cittadini e fornire un supporto concreto a una Onlus con cui M&G è lieta di collaborare da anni, iSempreVivi Onlus, che si occupa della cura e del reinserimento sociale di persone con disagio psichico e psichiatrico. Ci auguriamo che l’Albero di Natale di M&G, che si inserisce nella splendida cornice del Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, possa contribuire a un Natale più inclusivo e attento alle esigenze delle persone in difficoltà”, ha commentato Andrea Orsi, Country Head Italy and Greece di M&G Investments. 

“Siamo particolarmente felici e orgogliosi di questo progetto - racconta Massimo Posse, Partner e GM di Absoluta - perché crediamo che rappresenti esattamente il nostro posizionamento e il nostro modo di operare. Si tratta di un progetto di alto valore professionale e con una progettualità molto articolata. Progetti di questo tipo pretendono l’unione di molte competenze, la capacità di farle confluire sotto un'unica visione e una modalità di lavoro in partnership con il cliente. Siamo soddisfatti e speriamo che possa essere solo l’inizio di un lungo percorso”.

Crediti Absoluta srl

  • Head of strategy: Alessandro Pedrazzini
  • Executive Creative Director: Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi
  • Client Service Director Alessandra Rutigliano
  • Account Executive: Fulvia Schiavone
  • Art Director: Ioanna Koman
  • Allestimento e realizzazione software: Hyper Responsa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI