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02/12/2021
di Andrea Salvadori

Lucano 1984 torna on air con l'Amaro e Limoncetta per Natale. Al digital il 20-25% del budget pubblicitario

Il punto sulle strategie dell'azienda con la Marketing Manager Valentina Garatti. Le agenzie sono PicNic, Starcom e The Ad Store Italia

Valentina Garatti, Marketing Manager di Lucano 1894

Valentina Garatti, Marketing Manager di Lucano 1894

Lucano 1984 torna on air in vista del Natale con il suo Amaro e con Limoncetta in un anno, il 2021, caratterizzato da un incremento degli investimenti pubblicitari rispetto al 2020. 

Da domenica 5 dicembre l’azienda sarà dunque in televisione con gli spot ideati dall’agenzia PicNic, e già andati in onda in passato, per Amaro Lucano e Limoncetta. La campagna per l’Amaro quest’anno promuoverà anche il concorso di Natale “Amore Lucano”, sia con un codino aggiunto al finale dei due spot pianificati sulle reti Mediaset, La7 e su RaiPlay (e su siti sportivi per parlare ad un target maschile di 18-35enni) sia con una nuova iniziativa realizzata con Casa Surace


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«Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere il sell out in un momento di altissima stagionalità», spiega Leonardo Vena, Amministratore Delegato di Lucano 1894, «con un’iniziativa particolarmente cara ai nostri consumatori. Amaro Lucano è da sempre vicino alle famiglie italiane e con questa promozione vuole esserlo ancora di più, offrendo da una parte un aiuto concreto per le spese quotidiane, dall’altra facendo conoscere una delle sue città più belle, Matera, con il museo Essenza Lucano». «Per il terzo anno consecutivo collaboriamo con la factory Casa Surace, protagonista di una sorta di telenovela dai toni comici veicolata sui canali Instagram e Facebook. L’operazione è partita a novembre e proseguirà sino a metà gennaio, quando si concluderà la promozione “Amore Lucano», spiega Valentina Garatti, Marketing Manager di Lucano 1894.

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Lo spot Limoncetta e il budget pubblicitario 2021

Per Limoncetta, prosegue la marketing manager, »saremo on air sempre a partire da domenica 5 dicembre in esclusiva sui canali Discovery, mentre il piano digitale coinvolgerà le piattaforme social di alcuni importanti editori nazionali con creatività video pensate per mettere il luce il processo produttivo e i plus di Limoncetta»

Sul fronte della strategia, «nel 2021 gli investimenti pubblicitari di Lucano 1984 sono cresciuti rispetto alla spesa del 2020, così come è aumentato il peso del digital nel nostro media mix, arrivato ormai ad una quota compresa tra il 20 e il 25%».

Il centro media di Lucano 1894 è Starcom, mentre l’agenzia The Ad Store si occupa delle pubbliche relazioni.

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