• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2023
di Marco Bartolo

Cometa va on air su Mediaset con la campagna "Amore Odio" firmata Epik

Lo spot amplifica la comunicazione sul piano di raccolta fondi della onlus partito anche sui social

cometa (1).png

Cometa, l’associazione che si occupa di giovani e famiglie tramite l’accoglienza, la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro, è on air fino al 4 febbraio sulle reti Mediaset con il trailer video "Amore Odio" firmato da Epik

“Con questo video” -spiega Alessandro Mele, direttore generale di Cometa- “Epik ha provato a reagire all’incontro con la nostra realtà. Il risultato è qualcosa che è fuori dagli schemi, una provocazione semplice ma efficace nel guardare agli effetti che le relazioni hanno sulle persone. La passione per la persona, per la sua unicità, sono il cuore della nostra storia e dell’accoglienza delle bambine e dei bambini in difficoltà che ogni giorno entrano in Cometa in cerca di un abbraccio vero”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il video, presentato a novembre scorso in Borsa Italiana, sarà veicolato sugli spazi della comunicazione sociale Mediafriends nel corso dei programmi di punta su Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Cometa, intanto, ha avviato una campagna di raccolta fondi per coinvolgere i suoi sostenitori (qui sotto lo spot).

“Diversificare la pianificazione di un messaggio già forte è fondamentale quanto il messaggio stesso ed è funzionale alla mission con cui è stato costruito l’intero progetto di Cometa. Grazie al supporto di Publitalia riusciamo a veicolare il racconto al grande pubblico" ha dichirato Giorgia Crepaldi, partner di Epik.

Il film "Amore Odio", creato da Epik e prodotto da Indiana Production, fa leva sul messaggio “Quello che accade fuori ci cambia dentro”, raccontando gli studi effettuati negli anni ’80 dal ricercatore giapponese Masaru Emoto sulla “memoria dell’acqua”, una componente essenziale del corpo umano capace di reagire in modo positivo o negativo a seconda degli stimoli esterni che riceve. Cometa ha puntato, poi, sulla comunicazione sociale per amplificare e sostenere la sua mission anche sui social Meta-Facebook e Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI