• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/06/2026
di Mario Mancuso

Eni lancia "Più Insieme", il primo programma di loyalty unico che unisce Enilive e Plenitude

La campagna on air dal 3 giugno è firmata da TBWA\Italia per l'ATL e da EY Studio+ e M+C Saatchi Group Europe per il digitale: effetto fisheye e storytelling sulla reazione alla vincita al centro del concept creativo

eni.png

Eni ha lanciato Più Insieme, il primo programma di loyalty che consolida in un unico ecosistema i precedenti programmi di Enilive e Plenitude. Il lancio avviene nell'anno del centenario della nascita di Agip. La campagna, on air dal 3 giugno su stampa quotidiana nazionale, stampa locale e periodica, digital display e canali social, è il risultato di un lavoro congiunto tra TBWA\Italia, che firma la campagna ATL, e EY Studio+ e M+C Saatchi Group Europe, che ne hanno curato l'amplificazione social e digitale.

Il programma permette ai clienti di Enilive e Plenitude di accumulare punti attraverso acquisti e forniture, dal rifornimento di carburanti ai servizi di luce e gas, da utilizzare per riscattare premi in catalogo e partecipare a concorsi. Fino al 30 giugno è attivo un concorso aperto a tutti gli iscritti che mette in palio ogni giorno "4.000 euro di energia": 2.000 euro di sconto in bolletta Plenitude e 2.000 euro di voucher per carburante e ristorazione nelle stazioni Enilive. Nei prossimi mesi seguiranno altri concorsi. Tramite gli acquisti nelle Enilive Station è inoltre possibile partecipare al concorso per vincere abbonamenti annuali per seguire in TV le partite di Serie A Enilive, mentre ai clienti Plenitude è riservato ogni mese un premio dedicato.

Sul piano creativo, il concept sviluppato da TBWA\Italia è incentrato sulle emozioni legate alla scoperta di una vincita. Lo strumento visivo scelto è l'effetto fisheye, che amplifica espressioni e dettagli per rendere più intensa la reazione dei protagonisti nel momento della sorpresa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI