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03/11/2022
di Cristina Oliva

Pellini promuove la cultura dell’espresso italiano su TikTok con Magneto (Next14)

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Pellini, azienda specializzata nel caffè, ha deciso di implementare il canale TikTok all’interno della propria strategia media affidandosi a Magneto, la unit verticale dedicata a TikTok del gruppo di comunicazione integrata Next14.


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"Da 100 anni Pellini Caffè soddisfa i gusti del suo pubblico con scelte coraggiose e innovative. Abbiamo deciso di utilizzare Tik Tok, per raccontare i nostri 100 anni di storia cavalcando la novità di questo mezzo così da proiettarci nel futuro, coinvolgendo nella nostra storia anche un pubblico più ampio e più giovane", ha dichiarato Marco Pellini, amministratore delegato di Pellini Caffè.

L’approccio che Magneto ha studiato per Pellini Caffè, per presidiare in maniera efficace il canale, si è tradotto in un media planning strutturato e articolato a copertura di un arco temporale di 3 mesi che sfrutta le soluzioni advertising che TikTok offre per presidiare l’intero funnel.

Per questo, in fase di lancio della campagna, è stato pianificato il formato premium dell’offerta, ossia il Top View, fortemente d’impatto e memorabile, dando poi continuità alla campagna utilizzando Infeed Ads in momenti strategici, sperimentando così approcci originali per comunicare e conquistare i consumatori più giovani e accrescere la consumer base tramite il community commerce.

L’attività che Magneto sta svolgendo per valorizzare la presenza di Pellini Caffè su TikTok, è stata ottenuta sfruttando al massimo le sinergie interne al Gruppo dall’approccio strategico alla creatività, spiega una nota stampa, dal targeting puntuale delle campagne alla loro ottimizzazione e gestione quotidiana.

I cut utilizzati sono tratti dal film realizzato dalla content agency di Next14 per il centenario del brand Pellini, con adattamenti specifici che cavalcano i trend del momento.

“L’attività svolta per Pellini Caffè", commenta Giorgia Lazzari alla guida di Magneto, "è un esempio di come oggi il settore del largo consumo deve sfruttare l’enorme potenziale che TikTok offre, integrandolo ai piani comunicazione in una logica di accorciare le distanze con le new generation di consumatori e raggiungere un target aggiuntivo non esposto ai media tradizionali. Anche senza investire nell’organico, si possono ottenere con l’advertising dei risultati importanti in termini di awareness, ma anche di conversioni grazie all’inserimento di un link che rimanda direttamente all'acquisto sui brand store”.

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