Per la prima volta nella storia, una compagnia aerea trova posto tra le iconiche statuine di San Gregorio Armeno, a Napoli: succede con ‘O Viaggiatore’ di easyJet, protagonista di un’idea creativa firmata BRV7, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna (CEO) e Fabio Bianchi (Managing Director).
Leggi anche: ECCO COME FCB PARTNERS È DIVENTATA BRV7
Accanto a Maradona, al Papa e ai Re Magi, prende vita un nuovo personaggio nato per celebrare il viaggio, il divertimento e il legame tra easyJet e Napoli, hub strategico del brand. ‘O Viaggiatore non è una semplice statuina: è un simbolo contemporaneo, realizzato dal famoso Maestro presepaio Marco Ferrigno.
La statuina è stata presentata nel weekend del 6 e 7 dicembre 2025, al centro di un’activation che ha trasformato la storica bottega Marco e Giuseppe Ferrigno in un’esperienza immersiva total orange firmata easyJet. La produzione dell’evento è stata curata da Mai Tai, mentre la settimana precedente Napoli è stata animata da un teaser Digital Out of Home e da una guerrilla decisamente fuori dagli schemi: a sorprendere cittadini e turisti sono stati direttamente gli equipaggi easyJet.
Il risultato? Uno show di due giorni, tra tradizione, artigianalità e folklore, con attività in-store, premi esclusivi e la possibilità di vincere la statuina di ‘O Viaggiatore, oltre a una borsa di tela creata
ad hoc per l'evento.