Pastificio Garofalo: ecco Italian Mothertongue, il progetto digital con meta humans che interagiscono con l’audience straniera
Il nuovo formato, realizzato dall’agenzia Xister Reply, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti
Pastificio Garofalo lancia un nuovo formato social dedicato alla sua audience straniera: nel dettaglio, il progetto, denominato “Italian Mothertongue - Learn, Speak, RepEAT”, nasce dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina.
Il nuovo formato digital prevede dunque un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta, di cui il Pastificio è promotore, a una vasta e attenta audience straniera.
Ogni video ha infatti l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso.
A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana sarà una coppia di meta humans, Luca e Giulia, che alternandosi in video con audio “sing alone” trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici del brand.
Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Reply, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti.
I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi Paesi in cui è presente, tra cui Australia, USA, Canada, Svizzera, UK, Belgio e Svezia.