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09/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Nuova grafica per i superfood di NaturaleBio, tra food-tech e più sostenibilità

Il marchio introduce nuove referenze in gamma e guarda al retail offline come nuovo canale di espansione

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Il marchio italiano NaturaleBio, realtà digital-first specializzata in superfood biologici, si avvicina all’autunno con tante novità e progetti ambiziosi, finalizzati a spingere la crescita nell’ultimo quarter del 2021.

Dopo il rinnovo dell’ecommerce diretto e l’apertura dello stesso a tutto il mercato europeo, arriva oggi anche il restyling grafico di tutti i pack dei prodotti in busta, polveri superfood mono-ingrediente come Açai, Tè Matcha in 3 gradazioni, Tè Sencha, Tè Gyokuro, Cacao da fave crude in polvere e in granella, Maca peruviana, Moringa oleifera, Psillio e Spirulina.


Leggi anche: NATURALEBIO CRESCE DEL 40% NEL 2020 E PROGETTA NUOVI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE


Sempre attenta a coniugare la corretta conservazione del prodotto con l’impatto ambientale, la realtà romana ha investito in un lungo lavoro di studio sul visual ma anche e soprattutto sui materiali, per garantire la sicurezza alimentare e la robustezza dei pack in fase di trasporto, oltre alla loro maggiore riciclabilità. I nuovi pack, infatti, sono “aluminium-free” e rispettano le linee guida del cosiddetto “design compatto”, cioè il corretto rapporto tra volume della confezione e quantità di prodotto contenuto, per ottimizzare le spedizioni e contribuire a ridurre le emissioni di CO2.

Non solo: anche l’Olio di Cocco, storico prodotto best seller dell’azienda da sempre venduto in barattolo di vetro, avrà un nuovo imballaggio protettivo totalmente plastic-free grazie all’impiego della polpa di legno, materiale a base di cellulosa 100% riciclabile nella carta. Inoltre, la gamma di prodotti biologici e VeganOk si amplia di una nuova referenza, la Rosa Canina, integratore naturale di vitamina C. Altri due nuovi prodotti sono in fase di attenta selezione e saranno inseriti in stock entro la fine dell’anno.

Le innovazioni sono state realizzate anche in vista dei prossimi impegni dell’azienda, sempre pronta a percorrere strade nuove. “Il marchio, 100% digitale fin dall’origine con la sua forte presenza online grazie all’ecommerce diretto e ad Amazon, investirà anche nello sviluppo del brand sul canale retail tradizionale”, spiega Alessandro De Santis, Ceo di NaturaleBio. “Siamo in un momento storico in cui online e offline sono sempre più interconnessi e dove ritrovare una dimensione reale, un contatto umano e consulenziale sul territorio, sembra essere la vera sfida dello scenario post-Covid”. 

Per maggiori informazioni sul marchio, è disponibile anche il nuovo video corporate, firmato dalla società di video-storytelling Generation Warriors.  

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