• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/05/2021
di Teresa Nappi

McDonald’s con Leo Burnett lancia una nuova canzone rap dedicata a Crispy McBacon

Realizzata un’activation social che coinvolge i Crispy Lover e che va a consolidare la piattaforma di comunicazione creata in occasione dei 20 anni del panino

Leo Burnett e OMD hanno realizzato il “Crispometro”, un Branded Effect su Tik Tok

Leo Burnett e OMD hanno realizzato il “Crispometro”, un Branded Effect su Tik Tok

Dopo il successo dello scorso anno (leggi qui), Leo Burnett per festeggiare il food event dedicato a Crispy McBacon realizza un’activation social che coinvolge i Crispy Lover e che va a consolidare la piattaforma di comunicazione creata in occasione dei 20 anni di Crispy.


Leggi anche: MCDONALD'S FESTEGGIA I 20 ANNI DEL SUO CRISPY MCBACON CON UNA NUOVA CAMPAGNA


Proprio in questi giorni il panino è disponibile da McDonald’s in versione originale, Gran, Chicken, Wrap e nella nuova gustosissima variante Wrap Chicken, anche con extra bacon.

Il team ha lavorato sul binomio vincente tra Crispy e musica rap, creando una nuova Crispy McBacon Song creata in collaborazione con migliaia di Crispy Lover.

La nuova canzone, infatti, è stata composta grazie alle risposte degli utenti a una serie di stories (quiz, sondaggi, domande) sul profilo Instagram di McDonald’s.

Per cavalcare la viralità della canzone, Leo Burnett e OMD hanno anche realizzato il “Crispometro”, un Branded Effect su Tik Tok, con l’obiettivo di catapultare gli utenti nel mondo Crispy dando un nuovo ritmo alla giornata.

CREDITS

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Antonella Tarallo
  • Senior Product Manager: Silvia Pigorini
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino, Luca Ghilino
  • Senior Copywriter: Alessandra Oddi
  • Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Song Writer: Riccardo Baita
  • Jr Copywriter: Francesca Amadasi
  • Jr Art Director: Stefano D’Andrea
  • Creative Intern: Francesco Bonavita

 

  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Elisabetta Iulita
  • Account Executive: Claudia Spunticchia
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso
  • Casa di Produzione: BKM Production
  • Compositore: Fabio Gargiulo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI