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27/08/2020
di Teresa Nappi

McDonald's festeggia i 20 anni del suo Crispy McBacon con una nuova campagna

Tv, digital, social, radio e punti di vendita sono i mezzi coinvolti nell'ultima iniziativa pubblicitaria dell'insegna realizzata da Leo Burnett per le celebrazioni dell'iconico panino. Pianifica OMD

Nuova iniziativa pubblicitaria per McDonald’s, con la quale l’insegna celebra i 20 anni di uno dei suoi panini più iconici: il Crispy McBacon.

Per l’importante ricorrenza, Leo Burnett, agenzia di riferimento della catena di fast food, ha realizzato una campagna integrata che celebra il significato dei vent’anni e invita tutti i Crispy Lover a festeggiare insieme l’anniversario del panino più amato di McDonald’s, oggi disponibile anche nelle varianti Gran, Chicken, Wrap e con extra bacon 100% da pancetta italiana.

Il progetto nasce dal concetto “Avere 20 anni significa diventare grandi. E c’è più gusto a festeggiarli insieme” e si declina a 360 gradi su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social, radio e punto vendita con planning a cura del centro media OMD.

E per coinvolgere ancora di più il pubblico nella celebrazione dell’anniversario più crispy di sempre, sul profilo Instagram del brand è appena stata lanciata un’attivazione ad hoc per i fan di Crispy McBacon, a cui viene chiesto di aiutare McDonald’s a scrivere la prima canzone d’amore dedicata al loro panino preferito, rispondendo a una serie di domande e sondaggi tramite stories.

Credits

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
  • Marketing Manager: Filippo Ferraresso
  • Senior Product Manager: Silvia Pigorini
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Copywriter: Alessandra Oddi
  • Senior Art Director: Mattia Anelli, Lola Manrique
  • Jr Copywriter: Riccardo Baita
  • Jr Copywriter: Francesca Amadasi
  • Jr Art Director: Sonia Montella
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Director: Stefano Romanazzi
  • Account Manager: Elisabetta Iulita
  • Account Executive: Claudia Spunticchia
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Viola Pessotto
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • Regia: Ida Cuellar
  • Musica: Fabio Gargiulo
  • Movie Auditor & Consultant - cost controller e production consultant: Pietro Casini

 

  • Centro Media: OMD

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