di Andrea Salvadori

Gruppo San Benedetto: nuovi spot per quattro brand e budget pubblicitario 2023 in crescita del 25%

L'azienda investe 25 milioni di euro per San Benedetto con Elisabetta Canalis, San Benedetto Ecogreen con Vittorio Brumotti, Acqua di Nepi con lo chef Alessandro Borghese e Guizza. Il planning è di Media Club

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto dà il via a quattro campagne multimediali dedicate ai brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza, e lo fa con un investimento pubblicitario 2023 in crescita del 25% rispetto a quanto speso lo scorso anno. 

Il gruppo italiano operativo nel mercato nel beverage analcolico è on air con i nuovi spot della campagna “My Secret” di San Benedetto con protagonista Elisabetta Canalistestimonial del brand dal 2021.La comunicazione riguarda i prodotti più iconici e rappresentativi del brand, dall’Acqua Minerale San Benedetto al Thè San Benedetto nella versione Classica e Zero Zuccheri, per proseguire poi con Succoso Zero, con la linea di Bibite San Benedetto Zero ed infine con le acque funzionali Aquavitamin e Skincare.

La nuova campagna pubblicizza anche Fruit&Power, la nuova bevanda capace di unire la bontà della frutta all’energia della caffeina e della taurina. Oltre agli spot in onda su Rai, Mediaset e La7, la campagna vive anche grazie a formati stampa e online sulle principali riviste offline e online e attraverso campagne digital crosscanale. La creatività è dell’agenzia The Beef


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Il 25 giugno sarà invece il giorno dell’on air della nuova campagna per la linea Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen con il 100% delle emissioni di CO2 compensate che avrà per protagonista il confermato ambassador Vittorio Brumotti. La campagna, caratterizzata dal claim “CO2 impatto zero”, sensibilizza il pubblico sull’impegno sostenibile di San Benedetto e sulla possibilità di non essere solo spettatore ma di recitare un ruolo da protagonista per proteggere l’ambiente e mantenere pura e incontaminata l’acqua anche per le generazioni future. Gli spot saranno on air sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La7) e saranno anche in questo caso affiancati da una pianificazione stampa e digital. E’ quindi previsto un programma di product placement e telepromozioni sui programmi più visti delle reti Mediaset, come “Paperissima”, della Rai (“Reazione a Catena”) e Sky “Masterchef”.

Acqua di Nepi punta sullo chef Alessandro Borghese

Il 2023 vedrà poi il lancio della nuova campagna per Acqua di Nepi, l’effervescente naturale che approda in comunicazione con il concept “Il Piacere che fa bene” e con un nuovo testimonial, lo chef Alessandro Borghese. I tre episodi della campagna saranno pianificati in tv da domenica 28 maggio sulle reti Rai e Mediaset e sui social, mentre l’attività dl product placement coinvolgerà gli show tv “Alessandro Borghese Celebrity Chef” e “Alessandro Borghese Kitchen Sound”. 

Gruppo San Benedetto porta in tv per la prima volta nella sua storiale acque minerali Guizza, dal 25 giugno per 27 settimane sulle reti Rai e Mediaset, con l’obiettivo di rafforzarne la brand personality e aumentarne la memorabilità. 


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Non mancherà infine il sostegno anche all’altra acqua effervescente naturale del gruppo, Acqua Cutolo Rionero, e alla linea Baby, protagonista sia in televisione sia sul digitale con un’importante pianificazione focalizzata sui target bambino e responsabile d’acquisto.

Vincenzo Tundo: «Sempre più big spender del settore»

“Per San Benedetto la comunicazione è tra i pilastri fondamentali delle strategie aziendali, una voce che ci ha permesso di instaurare un rapporto chiaro e diretto con il consumatore, diventando così un vero e proprio love brand sempre più diffuso tra le famiglie italiane”, afferma Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto. “Lo dimostra la decisione di aumentare del 25% i nostri investimenti in comunicazione confermandoci tra i big spender del settore. Per supportare tutti i brand del gruppo saremo in tv con 32 settimane di messa in onda per circa 26 mila GRP’s totali ed una copertura del target del 97%. Anche il digital assume un ruolo sempre più importante con una presenza online di 34 settimane e 41 milioni di impression acquistate, 20 milioni in più rispetto al 2022!.

L’investimento pubbicitario del gruppo salirà così su base annua a 25 milioni di euro. Il centro media è Media Club.

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