• Programmatic
  • Engage conference

23/07/2021
di Alessandra La Rosa

Acqua Minerale San Benedetto lancia la linea Ecogreen 100 Eco con Vittorio Brumotti

Il testimonial del brand sarà protagonista di una campagna che godrà a breve di una fitta pianificazione su mezzi classici e digital

san-benedetto.jpg

Con una fitta pianificazione a breve su mezzi classici e digital, Acqua Minerale San Benedetto lancia Ecogreen 100 Eco, la prima linea di acqua minerale San Benedetto ad essere realizzata con il 100% di RPET e ad essere 100% Carbon Neutral.

Un'importante novità all’insegna del rispetto dell’ambiente, come spiega l’azienda: “Ecogreen 100 Eco rappresenta il massimo che oggi si può chiedere ad una linea bottiglie in termini di sostenibilità in quanto aggiunge a tutti i plus della linea Ecogreen – come la completa neutralizzazione delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita del prodotto – l’utilizzo per la produzione della bottiglia del 100% di plastica riciclata. Un’innovazione che è partita con il formato 1L Easy.”


Leggi anche: ACQUA SAN BENEDETTO, THE BEEF FIRMA IL NUOVO SPOT "PROTEGGI LA NATURA CON NOI"


Il design della linea è stato studiato per esaltarne la novità, ma senza abbandonare il family feeling con la linea Ecogreen, rendendo riconoscibili già dal packaging i plus di sostenibilità dei prodotti.

A supporto di questa novità sarà attivata una campagna di comunicazione mirata dal forte impatto mediatico che vedrà una fitta pianificazione sia su mezzi classici sia sul digital e avrà come testimonial Vittorio Brumotti. L’Ambasciatore FAI, campione di bike trial, vincitore di 10 Guinnes dei Primati e difensore civico contro il degrado con le sue inchieste su "Striscia la Notizia", è testimonial del brand per la gamma di prodotti Ecogreen sin dal lancio della linea nel 2019.


Leggi anche: ELISABETTA CANALIS È LA NUOVA TESTIMONIAL DI ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO. AL VIA GLI SPOT IN TV E SUL DIGITALE


San Benedetto, intanto, è attualmente on air con la campagna dedicata ad Acqua Minerale, The e bevande, con protagonista Elisabetta Canalis. La campagna è firmata da The Beef e pianificata da Media Club (GroupM), partner di comunicazione del brand. Il budget di comunicazione dell'azienda ammonta quest'anno a 20 milioni di euro, sui livelli degli investimenti degli scorsi anni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI