Il GranTurchese, brand di Colussi e simbolo della colazione italiana dal 1955, è pronto a salpare per una nuova avventura. Il marchio annuncia infatti una partnership con Netflix in occasione del lancio della seconda stagione della serie One Piece, disponibile dal 10 marzo solo su Netflix, dando vita a un’edizione speciale che unisce il gusto dei biscotti GranTurchese allo spirito libero, coraggioso e sognatore della celebre ciurma di Cappello di Paglia. Il lancio sarà sostenuto da una campagna integrata nazionale tra affissioni OOH e Connected TV, pensata per coinvolgere fan e consumatori e immergerli nello spirito dell’avventura. “Ma il viaggio non finisce qui: nei prossimi mesi sono previste nuove sorprese, ancora top secret” si legge nella nota stampa. La creatività è in capo all’agenzia Dude.
Da febbraio a giugno 2026, sugli scaffali arriveranno due nuove varianti con packaging in edizione speciale, entrambe senza lattosio, pensate per sorprendere i consumatori con ricette inedite e ispirate al mondo della serie “One Piece” disponibile solo su Netflix dal 10 marzo 2026. La prima è Il GranTurchese con cacao e gocce di cioccolato senza lattosio, dal gusto intenso e deciso. La seconda è Il GranTurchese integrale con grano saraceno e gocce di cioccolato senza lattosio, una proposta ricca ideale per chi cerca bontà e carattere.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2026
Ogni confezione diventa anche un piccolo scrigno da collezione: al suo interno si trovano monoporzioni dedicate ai protagonisti della saga trasformando la colazione in un viaggio nella Grand Line e portandoli direttamente sulla tavola.
La scritta “Colussi” incisa sull’iconico GranTurchese lascia il posto a più di 30 grafiche diverse dedicate all’universo di One Piece. Le tipiche lettere in rilievo si trasformano in nomi e citazioni tratte dalla saga, dando vita a un biscotto nuovo, unico e collezionabile anche nel design. Da Luffy a Zoro, da Nami a Chopper, fino a parole iconiche come “Gum Gum” o “WANTED”, ogni GranTurchese diventa un piccolo omaggio all’immaginario della serie e un messaggio di individualità.
“Negli ultimi mesi Il GranTurchese ha avviato un importante percorso di riposizionamento, con l’obiettivo di rafforzare la propria identità e valorizzare l’autenticità che da sempre lo contraddistingue, celebrando la forza di essere unici. – ha dichiarato Francesco Meschieri, CMO di Gruppo Colussi – Collaborare con Netflix per il lancio della serie “One Piece” è stata una scelta naturale: la ciurma di Cappello di Paglia incarna il coraggio di seguire la propria rotta e di inseguire i propri sogni con determinazione, un messaggio che Il GranTurchese vuole trasmettere ogni giorno ai consumatori. Con questa edizione speciale vogliamo portare lo spirito dell’avventura anche a tavola, attraverso un prodotto capace di unire gusto, collezionabilità e intrattenimento”.
E perché ogni avventura merita un tesoro, arriva anche il concorso “Il GranTurchese x One Piece Netflix”, attivo dal 26 febbraio al 24 aprile 2026. Acquistando due prodotti Colussi, di cui almeno uno della linea GranTurchese One Piece, si potrà tentare la fortuna per vincere ogni giorno uno dei cinque kit One Piece in palio. Inoltre, chi troverà all’interno delle confezioni speciali le monoporzioni “del tesoro” potrà concorrere al super premio finale: un viaggio in Giappone del valore di 10.000 euro .
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA:
Gruppo Colussi:
• Francesco Meschieri: Chief Marketing Officer
• Elisabetta Boccali: Marketing Manager Colussi
• Eleonora Branca: Media & Communication Manager
• Jacopo Girardi: Global Brand Manager
• Marco Cherubini: Junior Brand Manager
• Rosamaria Murru: Social Media Strategist
• Anna Giulia Campiotti: Graphic Designer
NETFLIX:
• Veronica Ferrari: Head of Consumer Products Italy
• Laura Re Dionigi: Netflix Consumer Products - Product Development F&B EMEA
• Mirko De Martini: Consumer Products EMEA marketing
DUDE: Agenzia Packaging & Creativa