• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/10/2021
di Caterina Varpi

ACI cerca un'agenzia per la pianificazione media della campagna dedicata alla nuova Easy Card

Il budget ammonta a 210.000 euro

aci_241075_401227.jpg

ACI Informatica, società totalmente partecipata dall’Ente ACI nei confronti del quale svolge le attività di progettazione, realizzazione e gestione del sistema informatico, nonché altre attività di interesse ACI, ha ricevuto da ACI l’incarico di affidare i servizi necessari e di coordinare tutte le fasi di progettazione e realizzazione del piano mezzi per una campagna pubblicitaria prevalemente digital legata al lancio di Easy Card dedicata ai giovani. In particolare, l'appalto prevede la gestione integrale delle attività di acquisto diretto degli spazi.


Leggi tutte le news su GARE PUBBLICITA' E MEDIA


L’ importo a base d’asta è pari a 210.125 euro al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. Il valore di cui sopra, è composto da 205.000 eruo per Media (importo non soggetto a ribasso) e 5.125 euro come fee per l’agenzia. I servizi oggetto della procedura potranno essere richiesti e dovranno essere erogati entro l’anno 2021.

La nuova Easy Card

ACI intende lanciare un nuovo prodotto denominato Easy Card, una card virtuale gratuita dedicata a ragazzi e ragazze con una fascia di età compresa fra i 18 e i 25 anni. La card sarà richiedibile in modalità digitale, ovvero attraverso un link (QrCode) ad una landing page che approfondirà le caratteristiche ed i benefici della Card. Tale link, sarà presente sui tutti i materiali e mezzi di comunicazione.

Alla fine del processo di richiesta della card da parte del target, essa sarà disponibile come tile all’interno dell’App ACI Space, che consentirà di accedere al mondo dei servizi ACI e di beneficiare dei numerosi sconti e vantaggi dedicati al target in oggetto nei settori della Mobilità & Viaggi, Shopping e Tempo Libero, Cultura & Eventi, Mondo Auto, si legge nel capitolato.

Obiettivi della campagna e media mix

Gli obiettivi della campagna saranno principalmente awarness, creare coinvolgimento e interesse del target intorno al prodotto, portando alla richiesta della card.

Il media mix dovrà essere composto dai seguenti mezzi: Influencer, Social Media, Web, con una campagna display sui principali siti in target. 

La scadenza del bando è l'8 ottobre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI