• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/06/2025
di Rosa Guerrieri

Wpp Media lancia la data solution Open Intelligence, "primo Large Marketing Model sul mercato"

La piattaforma, che sfrutta l’acquisizione di InfoSum da parte della holding, consente di creare modelli personalizzati di campagne pubblicitarie

wpp-open-intelligence.png

WPP Media ha annunciato il lancio di Open Intelligence, un nuovo modello di marketing basato sull’AI. Si tratta di una data solution addestrata per prevedere il comportamento del pubblico e le performance di marketing, in modo simile ai LLM (large language models) che vengono allenati su enormi quantità di dati per prevedere le parole in una sequenza. Per questo motivo, Wpp Media la definisce “il primo large marketing model sul mercato”


Leggi anche: GROUPM DIVENTA WPP MEDIA PER UN’OFFERTA INTEGRATA E POTENZIATA DALL’AI


Open Intelligence sarà in grado di creare modelli di campagna personalizzati per i clienti. In particolare, grazie alla soluzione, i clienti di Wpp potranno: addestrare modelli personalizzati, ottimizzare la segmentazione del pubblico e l'acquisto di spazi media, generare segnali predittivi dai dati dei clienti, ridurre gli sprechi di spesa e realizzare campagne personalizzate.

Distaccandosi dalle soluzioni basate sui dati di identity, lo strumento sfrutta l'acquisizione da parte di WPP della piattaforma dati decentralizzata InfoSum, consentendo ai marketer di creare modelli di marketing personalizzati senza la condivisione di dati. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI