• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

We Look Around porta il mondo Brown-Forman al Roma Bar Show 2025

L’agenzia insieme a Gruppo Brown-Forman al Roma Bar Show 2025 con un maxi-stand ed un palinsesto ricco di appuntamenti dentro e fuori fiera

wla.png

In occasione del Roma Bar Show 2025, tra gli appuntamenti più rilevanti a livello internazionale nel mondo della mixology, Brown-Forman – uno dei principali player globali nel settore degli spirits – ha celebrato l’inizio della propria attività di distribuzione diretta sul mercato italiano.

L’obiettivo era chiaro: tradurre la forza del gruppo attraverso i suoi iconici brand, tra cui Jack Daniel’s, Gin Mare, Rum Diplomático, Woodford Reserve, Fords Gin e El Jimador, in un ecosistema narrativo e immersivo, capace di ingaggiare la bar industry italiana e raccontare la nuova visione di Brown-Forman sul mercato nazionale.

Il concept: un’arena aperta e riconoscibile già dall’ingresso della Fiera, pensata non solo come stand espositivo, ma come vera e propria attivazione di marca. Al centro, un bar a cura del team di Drink Kong – punto di riferimento italiano e internazionale nella cocktail culture – affiancato da una line-up di guest shift da capogiro, protagonisti della scena globale della mixology: Panda & Sons (Edimburgo), The Bar in Front of the Bar (Atene), Wax On (Berlino) e Vesper (Amsterdam), tutti locali inseriti nella prestigiosa classifica The World’s 50 Best Bars. A completare l’esperienza, le proposte di draft drinks e frozen cocktail realizzate con il contributo di Freni e Frizioni, per un tocco fresco e pop nella calda primavera romana.

A rafforzare ulteriormente la dimensione esperienziale, il debutto della Old No.7 B(r)and – la prima band formata da icone della bar industry – ha portato sul palco del Roma Bar Show l’anima musicale di Jack Daniel’s, in un live che ha unito heritage e attitudine contemporanea.

Ma l’esperienza di Brown-Forman al Roma Bar Show non si è fermata ai confini della Fiera. La Brown-Forman Night di domenica, presso Freni e Frizioni, ha rappresentato un’estensione perfettamente coerente del racconto di gruppo: un aperitivo a base di Gin Mare, un DJ set di Propaganda e nuove guest shift dal sapore internazionale – Panda & Sons e Tokyo Confidential – che hanno preso possesso del bancone, firmando un prologo all’evento ufficiale all’insegna della condivisione e della contaminazione.

“Con Brown-Forman abbiamo costruito un progetto integrato che ha unito live experience, design narrativo e brand activation, con l’obiettivo di trasformare l’evento in una vera dichiarazione di intenti verso il mercato italiano, dove ogni dettaglio ha raccontato la nuova energia ed il nuovo posizionamento del gruppo”, ha dichiarato Natale Porcino, Managing Partner di WLA.

L’inizio della distribuzione diretta in Italia rappresenta un passaggio strategico per Brown-Forman e segna un nuovo capitolo nella collaborazione con WLA | We Look Around, che con questo progetto consolida il proprio ruolo di partner creativo e strategico, a supporto della visione e degli obiettivi del gruppo sul mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI