Wave Design & Communication annuncia il nuovo posizionamento e punta ad un fatturato in crescita nel 2025. “Ideas That Work” è ora la sintesi del modus operandi dell’agenzia creativa indipendente con oltre 25 anni di esperienza alle spalle.
Il nuovo posizionamento, spiega Wave Design & Communication, nasce da un'analisi condivisa con dipendenti e clienti di lunga data, per tradurre i punti di forza distintivi di Wave in una proposta che risponde ai bisogni reali delle aziende. “Ideas That Work” non è così solo un claim, ma il cuore identitario di Wave, si legge nella nota, “una dichiarazione d’intenti che mette al centro la capacità dell’agenzia di coniugare creatività e concretezza, generando progetti efficaci e memorabili”.
L’approccio di Wave Design & Communication nasce dall’esperienza maturata dai tre soci fondatori (Federica Perinetti, Laura Orazi e Filippo Fratti) in aziende internazionali ed è supportato “da un’organizzazione agile e sinergica, strutturata in tre business unit: Brand Design, Brand Activation e Digital”. L’agenzia si occupa della strategia a 360°, dallo sviluppo del posizionamento di marca alla strategia dei contenuti, dal design del pack alla campagna che ne stimola l’acquisto.
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GLI APPROFONDIMENTI VIDEO DI ENGAGE
“In un mercato in cui la creatività rischia spesso di essere autoreferenziale, i brand cercano sempre più idee che funzionino davvero. Idee capaci di generare risultati e di far parlare le persone, sui social, per la strada, nella vita quotidiana”, afferma Filippo Fratti, Partner e General Manager di Wave Design & Communication. “Siamo all’inizio di un nuovo capitolo - prosegue Filippo Fratti - che si basa su un piano strategico focalizzato sulla crescita e sul rafforzamento del percorso di fiducia costruito negli anni con i nostri clienti, che in media collaborano con noi da oltre otto anni. Una bella dimostrazione che le nostre idee funzionano!”.
A supporto del nuovo posizionamento, Wave lancia una campagna di comunicazione che mira a mettere in luce con un approccio ironico e provocatorio la sua offerta distintiva. A questa si affianca il nuovo profilo Instagram, un racconto diretto dei progetti e delle attività dell’agenzia.
L’agenzia, dopo aver chiuso il 2024 con un fatturato di 5,8 milioni di euro, “punta infatti a porre fine al 2025 con un giro d’affari in aumento del 5%, potendo contare su un portafoglio clienti di cui fanno parte oggi circa 40 aziende per quasi 100 brand”. Wave Design & Communication collabora, tra gli altri, con Mondelez, Bonduelle, Coca Cola, Amplifon, Ferrero, Lactalis, Lavazza, Mareblu, Haribo, Corman e Angelini.