• Programmatic
  • Engage conference

30/07/2021
di Alessandra La Rosa

Vivo Italia sceglie Caffeina come agenzia per la comunicazione sui social

Le attività del brand tecnologico andranno a delinearsi con un mix di campagne e attività always on studiate per rafforzare la conoscenza dei prodotti in Italia

press-vivo.jpg

New business per Caffeina. La Digital Native Agency ha annunciato di essere stata scelta da vivo Italia, azienda attiva nel settore della tecnologia globale, per supportare la comunicazione sui social media del proprio brand. L'incarico prevede la gestione di content strategy e content creation sui social.

Il funnel disegnato dall’agenzia lavorerà molto su awareness e consideration con il chiaro obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e dei suoi prodotti. L’analisi del target, della categoria e della marca ha permesso al team Caffeina di costruire un nuovo approccio, in linea con le aspettative del team di vivo Italia.

Le attività del brand andranno a delinearsi con un mix di campagne e attività always on per rafforzare la conoscenza dei prodotti in italia. I social media saranno il principale touchpoint gestito da Caffeina, con stream editoriali che esaltano le feature di prodotto, sottolineando i tratti distintivi rispetto ai competitor ed evidenziando l’impatto sulla vita delle persone con nuovi formati e contenuti target oriented. Tutte le attività lavoreranno per massimizzare i KPI fissati per singola attività, in relazione al target di riferimento o al canale di vendita.


Leggi anche: KELLOGG SCEGLIE CAFFEINA COME PARTNER PER L’IDEAZIONE E LA PRODUZIONE DELLA SUMMER ACTIVATION DI PRINGLES


“Caffeina sarà partner di vivo con l’obiettivo di crescere anche in Italia e restare fedele al suo mantra, che è fare la cosa giusta e farla bene. La sfida che abbiamo abbracciato per vivo, tra i top 5 brand per device mobile venduti al mondo, è di accompagnarli alla crescita nel nostro Paese, e offrire alle persone la possibilità di animare ogni momento grazie a una tecnologia intelligente e un design innovativo. Vivo aiuta le persone a dar vita ai loro momenti di gioia insieme e questa è diventata la nostra missione”, commenta Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

La content strategy e le attività di content creation, inoltre, si integrano e prendono forma con le campagne di lancio dei prodotti di vivo su scala internazionale e con la declinazione e localizzazione della global communication strategy.

Credits content strategy e content creation vivo:

  • Tiziano Tassi, Partner & CEO
  • Oscar Carcas Regnaud, Account Director
  • Chiara Laudani, Account Manager
  • Lisa Santillo, Account Executive
  • Alice Cagnani, Strategic Planner Supervisor
  • Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner
  • Fabio Di Girolamo, Senior Social & Content Manager
  • Guendalina Bove, Senior Social & Content Manager
  • Matteo Tommasi, Senior Content Designer
  • Laura Montanari, Social & Content Manager
  • Aurora Re, Content Designer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI