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di Teresa Nappi

Kellogg sceglie Caffeina come partner per l’ideazione e la produzione della summer activation di Pringles

La campagna digitale, che coinvolge Il Milanese Imbruttito, prenderà vita nei diversi canali del brand e del talent (Facebook, Instagram, YouTube), e comprenderà un branded content e due short video

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La digital native agency Caffeina è stata scelta da Kellogg, in seguito a una consultazione, per lo sviluppo della summer activation 2021 per il brand Pringles.

Il progetto è nato dall’obiettivo della multinazionale di prodotti per la prima colazione, snacks, biscotti, crackers e patatine, di associare Pringles all’occasione dell’aperitivo estivo, migliorando l’engagement della propria community e posizionando il prodotto come reference ideale per prendere una pausa dalla routine quotidiana e assaporare un aperitivo all’insegna del divertimento e della spontaneità che da sempre contraddistinguono il brand.

Caffeina ha così razionalizzato gli insight emersi dall’analisi dei consumatori e dei trend di mercato, per creare un’esperienza di contenuto in grado di aumentare l’engagement emotivo e l’interazione degli utenti con la marca, dove il “pop” che accomuna l’apertura del classico tubo di Pringles e quella di una bottiglia per il proprio aperitivo, diventa il momento centrale in grado di trasformare e la situazione in corso in un “Aperi...Pringles” spensierato e divertente.

Per la content production, Caffeina ha coinvolto Il Milanese Imbruttito per interpretare al meglio la campagna che, partendo dallo stereotipo del milanese stressato e intento nel suo lavoro a ritmi sfrenati, grazie all’iconico “pop” del tubo Pringles, riesce a dare una svolta alla situazione in corso e godersi appieno uno spensierato e divertente aperitivo.

La campagna digitale, ideata dall’agenzia, lavorerà nella parte alta del funnel, concentrandosi principalmente sulle metriche di awareness e consideration. Un media mix che prende vita nei diversi canali del brand e del talent (Facebook, Instagram, YouTube), e che comprende un branded content e due short video.

Infine, Caffeina si occuperà anche della amplification dell’Aperi...Pringles Tour, tour organizzato da Pringles nelle principali spiagge per posizionarsi sempre di più nel momento dell’aperitivo estivo degli italiani.

Tramite il coinvolgimento di una serie di micro-influencer, coerenti con lo spirito e i valori della marca, saranno prodotti contenuti ad hoc sia real time durante le tappe del tour, che tramite una campagna di unboxing, così da massimizzare la reach e l’engagement.

Credit

CAFFEINA

  • Tiziano Tassi, Partner & CEO
  • Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
  • Andrea Guzzetti, Associate Creative Director
  • Monica Costa, Account Supervisor
  • Paolo Biglia, Senior Account Manager
  • Giulia Guarinoni, Account Executive
  • Erica Mussini, Strategic Planner
  • Giovanni Piragine, Social & Content Manager
  • Simone De Angelis, Content Designer

Il MILANESE IMBRUTTITO (marchio di proprietà di Shewants srl)

  • Marco De Crescenzio, Fondatore
  • Tommaso Pozza, Fondatore
  • Federico Marisio, Fondatore
  • Germano Lanzoni, Il Signor Imbruttito
  • Valerio Airò, Il Giargiana

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