• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/06/2025
di Alessandra La Rosa

Serena Giovinazzo entra in Meaningfool come Head Of Projects & Ops

A circa un anno dalla sua nascita, l'agenzia creativa rinforza la prima linea con un nuovo ingresso

Serena Giovinazzo, nuova Head Of Projects & Ops di Meaningfool

Serena Giovinazzo, nuova Head Of Projects & Ops di Meaningfool

A un anno dalla sua nascita, l'agenzia creativa Meaningfool, fondata da Fabio Padoan insieme ad un gruppo di investitori del mondo del marketing, del media e del tech, annuncia un nuovo ingresso nel team. Si tratta di Serena Giovinazzo, nominata Head Of Projects & Ops.

Giovinazzo arriva da un percorso di oltre 10 anni nel mondo dalla comunicazione, iniziato in realtà indipendenti come Gruppo Roncaglia e proseguito in società internazionali come M&C Saatchi e WPP dove ha gestito brand come Toyota, Sky, E.On, Mercedes-Benz. La sua ultima esperienza è in Wavemaker dove si è specializzata nella organizzazione delle operations di tutta la unit content del centro media.


Leggi anche: TALENTI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


Durante il suo percorso Serena ha attraversato esperienze molto diverse dal punto di vista gestionale e organizzativo, passando dalla gestione quotidiana di clienti complessi e strutturati a quella di shooting e produzioni in generale fino all’organizzazione delle operations, dei flussi, del coordinamento dei team. 

Un percorso ideale per ricoprire il ruolo di Head of Projects & Ops in una realtà come Meaningfool, nata soltanto da un anno e in continua evoluzione, dove la capacità di muoversi in modo elastico tra progetti e operations si deve coniugare con una visione strategica e la capacità di gestire il cambiamento e la crescita, si legge in una nota. 


Leggi anche: CARRIERE: GABRIELE PALERMO ENTRA IN MEANINGFOOL COME HEAD OF SALES 


“Il percorso di Serena, ma anche la sua visione e i suoi valori, danno vita a un profilo professionale olistico e al tempo stesso specializzato che corrisponde esattamente a ciò di cui ha bisogno Meaningfool in questo momento della sua crescita - racconta Fabio Padoan, fondatore e CEO di Meaningfool -. Con l’arrivo di Serena, la prima linea di Meaningfool, almeno in questa prima fase della sua vita, è al completo. Abbiamo un anno di vita, ma la seniority e il livello di competenze presenti oggi parlano di un’agenzia capace già di affrontare sfide molto complesse, ma con la velocità, la leggerezza e la flessibilità che il mercato di oggi richiede”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI