• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/08/2022
di Francesco Leone

Serapian si affida a Triboo per l’ecommerce e le attività digital

L’accordo triennale tra la digital factory e la maison milanese prevede anche marketing automation e servizi Seo

Serapian si affida a Triboo per l’e-commerce e le attività digital.jpg

Serapian sceglie Triboo come partner per la gestione dell’ecommerce e di alcune attività legate al digitale. L’agenzia ha realizzato per la maison di alta pelletteria, parte del Gruppo Richemont dal 2017, un sito sofisticato, sviluppato grazie al servizio di Shopify Plus, garantendo un alto livello di personalizzazione, supporto e automazione. La piattaforma inoltre, sarà interamente gestita dal team di store management dedicato.

“Poter accompagnare un brand come Serapian, celebre per la sua riconoscibilità e per l’artigianalità delle sue creazioni, nel percorso di crescita digitale è per il Gruppo Triboo motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Il nostro team ha lavorato intensamente per il lancio del nuovo store e siamo certi che le performance rispecchieranno il nostro impegno”, dichiara Manuela Figini, Ecommerce Business Director di Triboo.

L’accordo triennale prevede la garanzia di servizi di store management, customer care, design grafico, strategia digitale, email marketing, marketing automation e Seo offerti dalla digital transformation factory.

Al momento il sito è navigabile in inglese, in italiano e in giapponese, ma nella prossima fase verranno introdotte nuove lingue per intercettare e soddisfare più utenti possibili. Inoltre, è stato possibile implementare Shopify Markets, uno strumento di gestione cross-border che aiuta a identificare, impostare, lanciare, ottimizzare e gestire i mercati internazionali da un unico negozio. Questa novità, rilasciata nel 2022, garantirà al brand di raggiungere in maniera strategica e personalizzata un bacino di utenti più internazionale, contenendo notevolmente i costi di gestione.

"Serapian è entusiasta di collaborare con la digital transformation factory. Supporteranno la nostra Maison in questo periodo di rapido sviluppo internazionale, fornendo un'esperienza digitale all'avanguardia ai nostri clienti ovunque si trovino nel mondo", afferma Maxime Bohe, Business Strategy Marketing & Communication Director di Serapian.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI